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Neuromarketing

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Neuromarketing

Il nervo della vendita - Vendere all'Old Brain per un successo istantaneo

Patrick Renvoisé , Cristophe Morin

( 9 Recensioni Clienti )

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Questo libro cambierà per sempre il modo in cui comunicherete. Svelando una straordinaria combinazione delle ultimissime ricerche sul funzionamento del cervello umano e delle rivoluzionarie... continua

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Descrizione

Questo libro cambierà per sempre il modo in cui comunicherete. Svelando una straordinaria combinazione delle ultimissime ricerche sul funzionamento del cervello umano e delle rivoluzionarie pratiche di marketing gli autori, Patrick Renvoisé e Christophe Morin, ti insegnano tecniche estremamente efficaci per costruire ed inviare potenti, unici e memorabili messaggi che hanno notevole e durevole impatto su qualunque audience.

In questo libro rivoluzionario, Tu imparerai come costruire ed inviare messaggi che forniscono il massimo impatto parlando direttamente all'Old Brain. I principi descritti rivoluzioneranno il modo in cui Tu comunicherai e venderai consentendoti fin d'ora di influenzare con successo qualunque audience in qualunque momento.

Tu imparerai:

  • Ciò che le ultime ricerche sul cervello dicono sul vero centro decisionale
  • Come articolare il tuo messaggio per interessare la parte del cervello che decide: l'Old Brain
  • I 6 stimoli che innescano sempre una risposta da parte dell'Old Brain
  • I 6 blocchi costitutivi del messaggio per una potente e efficace comunicazione 
  • I 7 amplificatori del messaggio che renderanno la vostra comunicazione diversa dalle altre
  • I 3 diversi stili di apprendimento e come stimolarli contemporaneamente
  • Come creare un forte impatto ed agganciare immediatamente l'attenzione ogni qualvolta comunicate.

Cos'è l'Old Brain e perché è importante per TE?

Le ultimissime ricerche delle neuroscienze rivelano che il cervello umano è fatto di tre parti che agisono come organi separati con diversa struttura cellulare e diversa funzione.

  • Il "New Brain" pensa.
    Elabora dati razionali.
  • Il "Middle Brain" sente.
    Elabora emozioni e sensazioni.
  • L'"Old Brain" decide.
    Rivede gli input provenienti dagli altri due cervelli e controlla il processo decisionale.

Tradizionalmente ci viene insegnato a comunicare al New Brain in modo logico e razionale, non riuscendo a rivolgerci al vero Decision Maker, il primitivo Old Brain, in un linguaggio ad esso comprensibile.

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"Nel trimestre immediamente successivo alla giornata di formazione con SalesBrain le vendite sul Canale indiretto sono cresciute del 25% rispetto all'anno precedente".
Danilo Belloni, Country Manager, Small & Medium Business XEROX SpA

"Neuromarketing ha il pregio di riuscire a colpire in profondità e stimolare la curiosità della forza vendita. Il Gruppo Incas ha ottenuto in tempi relativamente brevi successi addebitabili alle nuove modalità di approccio apprese ai corsi e quindi l'innesco del cambiamento di mentalità a lungo perseguito".
Ing. Ermanno Rondi Amministratore Delegato Gruppo Incas SpA - Biella

"Neuromarketing rappresenta finalmente un approccio nuovo al modo di relazionarsi con il prossimo. È perfetto per migliorare l'interazione del venditore con il cliente ma sarebbe un peccato non coglierne l'utilità verso le azioni di marketing e comunicazione. I pochi e semplici concetti vengono immediatamente metabolizzati e si rivelano utili praticamente in qualunque aspetto della nostra attività".
Ing. Alberto Ronzi Business Development Italcementi SpA

"Neuromarketing è una pozione eccezionale per il successo nella comunicazione e nella vendita. Effetti collaterali? L'assuefazione: io non riesco più a farne a meno".
Dott. Matteo Ranzi Business Manager Ingram Micro SpA

Dettagli Libro

Editore Le Lettere Edizioni
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 216 - 15x23cm
EAN13 9788871669359
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita
Posizione in classifica: 4.306° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Patrick Renvoisé - Foto autore

Patrick Renvoisé - E' cresciuto in Francia dove ha conseguito un Master in Computer Science. Grande appassionato della vendita, ha subito raggiunto il successo concludendo rilevanti e complessi contratti in mercati altamente competitivi. Per diversi anni si è quindi dedicato al Global Business Development, prima presso Silicon Graphics dove ha sviluppato, concluso e gestito accordi OEM internazionali per molti milioni di dollari, e in seguito in qualità di Direttore Esecutivo per lo Sviluppo e le Strategie Commerciali, presso Linuxcare, un’azienda pre-IPO fondata da Kleiner Perkins.

Christophe Morin - Ha oltre 18 anni di esperienza di Marketing e Business Development, la passione di Christophe è quella di aiutare le aziende nell‘identificare chiaramente ciò che motiva e frustra i loro prospects, per poter sviluppare strategie competitive sostenibili. Prima di divenire co-fondatore di SalesBrain, Christophe ricopriva il ruolo di Chief Marketing Officer per rStar Networks, una società per azioni che sviluppa reti private per società Fortune 500. Precedentemente è stato VP del Marketing e del Corporate Training per Canned Foods Inc., il più grande distributore di... Continua a leggere la Biografia di Cristophe Morin

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Recensioni Clienti

4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni

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Andrea

  Acquisto verificato

Voto:

Libro stupendo. Consiglio di frequentare anche i loro seminari in arricchimento a quanto si legge sul libro. Tutte le informazioni contenute nel libro sono davvero utili per chi si occupa di marketing tradizionale e anche web. Nel mio caso ho tratto molti spunti che metto in pratica tutti i giorni nel mio lavoro di marketing. Consiglio di applicare le loro tecniche non solo in ambito marketing, ma anche in tutti i campi della comunicazione.

Luca Pescatori

  Acquisto verificato

Voto:

veramente ottimo libro! un sistema di vendita basato tutto sul conoscere la mente umana. direi un metodo scientifico. vera vendita professionale

Carmine

  Acquisto verificato

Voto:

Una bomba. Uno dei migliori libri di marketing che abbia mai letto. Certo non è di facile comprensione se non si ha passione per quest' "Arte". D'altro canto, nessuno acquisterebbe un libro di cucina se non piace cucinare...

Andrea

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Voto:

Bellissimo e utilissimo libro!!! Come valutare il marketing da un punto di vista diverso da quello classico. Esposizione scorrevole. Da leggere

Fabio

  Acquisto verificato

Voto:

Ho letto questo libro con gli occhi del consumatore che vuole difendersi dalla pressione di centinaia di messaggi provenienti dalla grande industria, dalle multinazionali, dal marketing. Sono rimasto sorpreso nel conoscere molte tecniche, alcune logiche, altre decisamente più strane ed affascinanti. Confesso che alcune di queste tecniche ho iniziato ad usarle consciamente, ogni giorno, per lavoro e nella vita di tutti i giorni. E confesso che funzionano! Nessun lavaggio del cervello, ma riuscire ad ottenere che il proprio figlio faccia i compiti senza lamentarsi troppo, non ha prezzo!

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