Lettera ad un genitore della psychologic generation

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Come mai essere genitori è diventato un mestiere? Come mai i genitori si sentono così incerti e spesso inadeguati rispetto al loro compito educativo?
Oggi mamma natura è morta? I figli non se la cavano più da soli? E tutti gli altri adulti che tanto hanno contribuito alla nostra crescita dove sono finiti?
I genitori moderni, genitori della "psychologic generation", hanno bisogno di riscoprire un po' di leggerezza, di liberarsi dal senso di colpa e di inadeguatezza che spesso li affligge e di riscoprire la quotidianità come il luogo principale in cui accompagnare la crescita dei figli, nell'umile consapevolezza che non solo di mamma e papà essi vivono.
Marco Tuggia, pedagogista e formatore, si occupa da anni di educazione degli adulti, sia nel campo della formazione e della consulenza ai genitori, sia nelle realtà professionali e di volontariato che svolgono la propria attività nel lavoro sociale e di cura.






Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd