Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Numeri

Numeri

Divagazioni, calcoli, giochi

Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto, Margot De Rosa

Numeri

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Numeri non è il solito libro di matematica ricreativa. Piuttosto è un incrocio fra un testo divulgativo e uno di giochi matematici, incentrato sui numeri, ma che li interpreta con gli originali e ludici occhi degli autori.

Si comincia con le "divagazioni", osservazioni, curiosità e interpretazioni sul mondo dei numeri. Si passa con leggerezza dagli insiemi numerici ai misteri dell'infinito (o degli infiniti), da Lost alla "prova del 9" che tutti conoscono ma di cui pochi comprendono il funzionamento.

Si prosegue con un'ampia sezione dedicata al "calcolo mentale", disciplina pressoché sconosciuta in Italia, grazie alla quale i lettori potranno scoprire i piaceri del calcolo, tecniche e scorciatoie per eseguire facilmente operazioni prima ritenute impossibili.

Per concludere tanti giochi da risolvere dei più vari livelli di difficoltà, accomunati dal tema centrale, i numeri: dal Kakuro al Contiamo, dal Crucifreccia al terribile Sukuro.

 

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona