Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'One Minute Manager - Per Gestire al Massimo l'Azienda, la Casa e la Famiglia

Guadagna 11 punti Gratitudine!


L'One Minute Manager - Per Gestire al Massimo l'Azienda, la Casa e la Famiglia

-15%
L'One Minute Manager - Kenneth Blanchard

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,97 invece di 12,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 115
  • Formato: 13x18,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, breve e prezioso, insegna il metodo più rapido per aumentare la produttività e i profitti, raggiungere i risultati e la soddisfazione sul lavoro.

Si tratta di un collaudato modello di management che ha già dato risultati decisamente positivi e che viene applicato da anni sia negli Stati Uniti sia in Italia.

L'One Minute Manager espone con chiarezza, sotto forma di breve racconto, tre tecniche di management molto pratiche.

Via via che la storia procede, numerosi studi di medicina e di scienza del comportamento ci aiutano a capire perché queste tecniche apparentemente semplici funzionano così bene e per così tanta gente. Alla fine del libro avremo imparato anche come applicarle alla nostra situazione specifica.

L’One Minute Manager è uscito in America nel 1981 ed è tuttora nella classifica dei libri più venduti del New York Times e di Business Week.

AUTORI

Kenneth Blanchard è consulente manageriale conosciuto in tutto il mondo. Ha fondato "The Kenneth Blanchard Companies", una società che offre corsi di formazione e un approfondito servizio di consulenza nel campo del teamwork, del servizio al cliente, della leadership, della gestione della prestazione e della qualità. E' autore o coautore di dodici libri, incluso il bestseller L'One Minute Manager.

Spencer Johnson è ideatore e coautore di L'One Minute Manager, il più conosciuto metodo di management del mondo, e autore di Chi ha spostato il mio formaggio? Dopo essersi laureato in Psicologia e Medicina in California, ha esercitato la professione presso la Harvard Medical School. Successivamente ha ricoperto in grosse aziende incarichi di responsabilità inerenti alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica e ha fondato una propria società di comunicazione. I suoi libri hanno venduto più di 11 milioni di copie e sono stati tradotti  in 21 lingue.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro da leggere e memorizzare. Assolutamente! Ottimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Comprato sul Giardino dei Libri: la velocità delle spedizioni è impressionante. Il libro in questione: concetti chiari e precisi, libro pregno di pragmaticità. Utile per i gestori delle risorse umane ma non per semplici lavoratori. 3 concetti fondamentali: obiettivi da un minuto,lodi da un minuto, rimproveri da un minuto. Il libro è scorrevole ed è di facile lettura. Sono solo un centinaio di pagine che si possono leggere in un pomeriggio. Non lo consiglio a coloro che cercano molti concetti e nozioni. Va bene per un pubblico che ama la lettura piacevole e veloce con pochi concetti chiari. Alberto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2010

E' un testo molto efficace che consiglio ai miei clienti durante le sedute di Personal Coaching perchè rappresenta, nella pratica, il significato più profondo del linguaggio trasformazionale, la pro-attività in progress. Compliments

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2008

Ho letto questo libro qualche anno fa e l'ho trovato interessante, ma non più di tanto. Dopo un po' di tempo sono diventato un reponsabile di un'azienda, ed ero all guida di gran parte del personale. Ho messo in pratica quello che avevo imparato da questo libro e il risultato è stato sorprendente. Dopo un paio di anni ho letto sul Corriere della Sera un articolo in cui si descriveva la figura di un Manager moderno al di fuori di tutti gli schemi convenzionali. Mi sono reso conto che quell'articolo era la mia fotocopia e devo dire che la cosa mi ha reso veramente euforico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 aprile 2007

Lavoro nel settore assicurativo da due anni, come libero professionista. Non avendo orari ed autogestendomi molto, ho avuto difficoltà nel primo anno di lavoro, nonostante spesso raggiungevo il budget. Questo per colpa della mia instabilità produttiva. Bene, grazie soprattutto al supporto del mio responsabile, ma anche grazie alla lettura di alcuni libri dell'One Minute Manager, ho incrementato, più che a livello produttivo, la qualità del mio lavoro. Questo serrando di più su me stesso il lavoro. E' proprio vero, "non dovete lavorare di più, dovete lavorare meglio"!

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 26 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Agenda Dottor Mozzi 2015

    Piero Mozzi

  3. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive