Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Con una narrazione avvincente ed efficace, incentrata su un protagonista nel quale ciascuno può immedesimarsi, gli autori illustrano molti dei tipici problemi con cui bisogna confrontarsi quando si decide di dar vita a un'impresa: trovare i finanziamenti, formare un team efficiente, garantirsi l'impegno dei collaboratori, fidelizzare i clienti...
Ma il libro si spinge ancora più in profondità, indicando in modo chiaro quali sono le mosse giuste per rimanere saldamente sulla cresta dell'onda: come dare solide fondamenta all'azienda, come assicurarsi un costante flusso di cassa e come creare un servizio «leggendario», senza trascurare il versante personale e famigliare, la cui priorità è indispensabile per la riuscita in campo lavorativo.
Una serie di suggerimenti preziosi che si avvalgono del validissimo contributo di manager e pensatori del calibro di Sheldon Bowles, Peter Drucker, Michael Gerber e che vengono sintetizzati, alla fine di ogni capitolo, nelle «Pillole One Minute».
Ispirato dalla storia reale degli autori, un testo che offre a chi già opera nel business e agli aspiranti imprenditori un patrimonio inestimabile di consigli su come orientarsi, agire e ottenere il massimo nel proprio settore.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 13x20cm |
EAN13 | 9788820046224 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autori
Don Hutson è CEO di U.S. Learning, una società che offre formazione e soluzioni innovative e di forte impatto per migliorare le capacità di apprendimento nelle organizzazioni. Apprezzato conferenziere e membro fondatore della National Speakers Association, di cui è stato il terzo presidente, è autore di numerosi libri. Vive a Memphis, in Tennessee.
Ethan Willis è CEO di Prosper Learning, Inc., ed è stato insignito del premio Ernst & Young's Entrepreneur of the Year. Con i suoi oltre 150.000 allievi in 76 paesi, figura tra i più autorevoli esponenti a livello globale del coaching imprenditoriale. Vive a South Pasadena, in California.
Kenneth Blanchard è consulente manageriale conosciuto in tutto il mondo. Ha fondato "The Kenneth Blanchard Companies", una società che offre corsi di formazione e un approfondito servizio di consulenza nel campo del teamwork, del servizio al cliente, della leadership, della gestione della prestazione e della qualità. E' autore o coautore di dodici libri, incluso il bestseller L'One Minute Manager.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Riccardo
Voto:
Libro molto bello. Grazie alle tantissime storie, gli autori ti trasporteranno in un viaggio molto coinvolgente, verso il miglioramento aziendale e, perché no, anche della leadership. Questo testo si differenzia proprio per le storie realmente accadute, dove è molto facile immedesimarsi e capire ogni singolo concetto. Sicuramente i contenuti sono un po' antiquati per i giorni d'oggi, ma il libro in sé è molto bello e comunque si possono trarre molto consigli molto utili. Consigliato!