Ordini dell'Amore - Libro di Bert Hellinger
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ordini dell'Amore

Guadagna 21 punti Gratitudine!


Ordini dell'Amore

Un manuale per la riuscita delle relazioni

 
-15%
Ordini dell'Amore Bert Hellinger

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volume è un manuale che tratta i vari aspetti delle relazioni umane. Da un lato vengono riprodotti alcuni corsi terapeutici selezionati, in modo tale che il lettore possa partecipare alla ricerca delle soluzioni come se egli stesso fosse presente e scoprire, quindi, come uscire dalle crisi.

In secondo luogo vengono presentati e spiegati importanti procedimenti terapeutici, non solo per le rappresentazioni delle costellazioni familiari, ma anche per il recupero del movimento interrotto verso il padre o la madre. In questo modo vengono guariti o attenuati i disturbi e le paure, partendo dal modo in cui si sono instaurati a causa di una perdita o di una separazione avvenute nella prima infanzia.

Ordini dell'amore è l'opera fondamentale di Bert Hellinger, intensa, viva, ricca di sorprendenti punti di vista. Rende evidente come molte crisi e malattie nascano quando si ama senza conoscere gli ordini dell'amore, e come la soluzione e la guarigione inizino proprio con la percezione di tali ordini.

Questo libro è profondamente toccante e rende umili di fronte alla potenza delle forze del destino. Ma reca anche conforto, perché percorre delle vie che talvolta riescono a modificare destini tragici.

AUTORE

Bert Hellinger

Bert Hellinger, nasce nel 1925, ha compiuto studi di Filosofia, Pedagogia e Teologia . Successivamente è diventato psicanalista ed ha  integrato nella sua pratica la Dinamica di Gruppo, la Terapia Primaria, la Psicoterapia Familiare Sistemica, l'Analisi Transazionale,  l'Ipnoterapia Ericksoniana, la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed altri procedimenti ipno-terapeutici. 
A partire dal 1980 Hellinger ha sviluppato la sua Psicoterapia Fenomenologica e Sistemica, con il suo metodo di mettere in scena le costellazioni familiari, attualmente sta affinando sempre di più il suo modo di lavorare con i movimenti dell'anima, che ora sta presentando in tutto il mondo.
La sua fama internazionale è dovuta alla sua competenza terapeutica ed alla sua capacità di comprendere l'essere umano, che gli permettono di rimanere aperto a sempre nuovi sviluppi ed approfondimenti del suo lavoro.
A livello internazionale Bert Hellingher è noto per avere approntato il metodo terapeutico delle Costellazioni Familiari.
Tale metodo prevede la messa in scena di una situazione riprodotta da rappresentanti che ricreano le inter-dipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, evidenziando le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della nostra vita: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la salute.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro scritto probabilmente per gli addetti ai lavori,persone che hanno già partecipato a costellazioni come clienti o terapeuti, in quanto non ci sono le premesse che possono spiegare questo tipo di lavoro né i principi su cui si basa ma va direttamente nel pratico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale intenso, ricco di spunti di riflessione interessanti e talora spiazzanti. Da leggere con calma, sottolineare, ritornarci sopra. Non è sempre facile: vengono riportati numerosi esempi di costellazioni tenute da Hellinger e talora non è immediato inserirsi nelle numerose dinamiche familiari descritte. Pertanto non lo consiglierei a chi si avvicina per la prima volta alla tematica; in tal caso altri autori sono molto più semplici e accessibili. Per gli "esperti", non può mancare nella biblioteca personale. Sono contenta di averlo letto, l'ho fatto mio e sto portando i suoi contenuti nella mia vita relazionale quotidiana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto interessante e approfondito Il tema delle Costellazioni Famigliari è affascinante quanto incredibilmente vero. A me hanno cambiato la vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

LA BASE PER CONOSCERE LE COSTELLAZIONI FAMILIARI BELLISSIMO DA CONSULTARE PER AVERE NUOVE COMPRENSIONI LA TECNICA DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI è DAVVERO UN DONO MERAVIGLIOSO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è possibile parlare di Costellazioni senza leggere questo libro, conoscere gli ordini dell'Amore è fondamentale, a volte il suo metodo sembra duro, ma necessario

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Qui Hellinger esamina gli ordini che sono preposti all' amore nelle relazioni tra esseri umani. Da una parte ciò viene fatto riproponendo corsi che egli ha tenuto, dall' altro con veri e propri procedimenti terapeutici legati alle costellazioni familiari. Con queste modalità, si arriva immediatamente all' essenziale lasciando poi al movimento dell' anima il compito di portare dei cambiamenti. Davvero rivoluzionario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo testo. Ottimo strumento di riflessione e di studio. Aiuta molto per intraprendere un cammino virtuoso e migliorare la relazionalità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro tecnico per chi conosce già le Costellazioni, l'ho letto con grande entusiasmo e mi è piaciuto molto. Mi ha reso molto più chiari alcuni irretimenti e la possibile soluzione. scrivo possibile perchè non si da mai per scontato nulla, si sperimenta nel "campo morfogenetico" quello che è in realtà, escludendo ogni giudizio. mi comprerò, prima o poi, tutti i libri di Hellinger. Grazie Shanti Laura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

A mio parere un libro che lascia il segno. Non nascondo che sia impegnativo, ma tocca nel profondo e ne vale la pena! Come gli altri libri di hellinger non si adatta ad una lettura superficiale. Ho messo in discussione molti condizionamenti deleteri tipici della nostra cultura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2013

Ben fatto anche se l amore non si spiega in parole,argomento troppo vasto anche se ben trattato

Commenta questa recensione

Commento di - 16 giugno 2016

In base a cosa Rosalba, affermi questo?
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI