Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Partorire Senza Paura

Guadagna 12 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Partorire Senza Paura

Come superare i luoghi comuni sulla nascita e riconquistare una capacità perduta

Partorire Senza Paura

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Viviamo in un'epoca in cui il parto è ancora vissuto come un trauma. Molte donne sono spaventate all'idea di dover soffrire molto e non sono sufficientemente informate sulla gravidanza, sul processo della nascita e soprattutto sui possibili modi per facilitare il parto.

Questo libro fornisce alle donne e ai loro compagni le informazioni per affrontare questo importante evento in un clima di serenità e senza paura.

Il libro, frutto di anni di ricerche e di studi, di interviste a 'professionisti della nascita' e a donne che hanno partorito, contiene capitoli sul parto nella storia e sulla medicalizzazione della nascita, sull"epidemia' del cesareo e sull'anestesia epidurale, sul parto in casa e in acqua, sull'influenza dell'ambiente, sul ruolo delle ostetriche e sulle principali esperienze-pilota internazionali per favorire il parto naturale.

Non manca una sezione dedicata alla normativa italiana sul parto, alle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e alla quasi sconosciuta Carta delle Partorienti dell'Unione Europea.

AUTORE

Elisabetta Malvagna, giornalista con un’esperienza ventennale presso l’Agenzia Ansa, scrittrice e blogger, studia da anni il tema della nascita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

decisamente un libro da consigliare. libro che sto leggendo già per la seconda volta in occasione della mia seconda gravidanza perché mi ha dato un sacco di dritte. tant'è che da questo libro ne ho altri altri... interessanti anzi ILLUMINANTI!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

appena finito di leggerlo, molto bello e reale, serve a togliere un po' di dubbi sul parto in casa e sulle procedure del parto in generale, aiuta a riflettere e a creare un po' di consapevolezza e soprattutto a scegliere il meglio per se stesse!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2013

Se avessi la possibilita lo regalerei a tutte le donne io sarei stata la persona più felice al mondo se me lo avessero regalato quando ero in attesa del mio primo bambino, l'ho letto per il terzo figlio ed è stato tutta un altra cosa

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive