Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Una Pediatria per la Società che Cambia

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Una Pediatria per la Società che Cambia

G. Roberto Burgio, Silvano Bertelloni

Una Pediatria per la Società che Cambia

  • Prezzo € 39,90
  • Libro - Pagine 398
  • Formato: 17,5x24,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I due autori, pediatri di chiara fama in Italia e a livello internazionale, hanno scritto e coordinato questa serie di monografie di argomento pediatrico, coinvolgendo nel progetto diversi colleghi. L’obbiettivo è dare un contributo alla formazione di “nuovi pediatri” attenti a tutti gli aspetti medici dei pazienti ma anche agli stimoli ambientali che bambini e adolescenti ricevono in maniera sempre più diffusa rispetto al passato.

La pediatria di oggi si è globalizzata e socializzata, integrando l’assistenza medica con una forte necessità di supporto sociale.

Il testo, suddiviso in 6 sezioni, contiene 28 monografie che spaziano da quelle più centrate su aspetti comunicativi e di rapporto con la società ad alcune altre in cui gli aspetti medico-clinici sono descritti maggiormente ma sempre in relazioni con le interconnessioni con la vita sociale del bambino.

Le sezioni:

  1. In puero homo: il bambino, l’adolescente e il pediatra
  2. Il pediatra e il territorio
  3. Il pediatra e l’ospedale
  4. Le frontiere della pediatria
  5. La comunicazione
  6. Il nuovo pediatra

Silvano Bertelloni, responsabile della Sezione di Medicina dell’Adolescenza, Dipartimento di Pediatria, Azienda Universitario-Ospedaliera di Pisa, è uno dei massimi esperti italiani di problemi dell’adolescenza e ha pubblicato decine di ricerche a livello internazionale.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight