Nuova edizione
Partendo dalle ultime ricerche nel campo della genetica e delia biologia, e con un'ampia casistica di situazioni reali, i coniugi Pease ci forniscono una guida perfetta per imparare a dialogare con il partner superando i preconcetti che avvelenano i rapporti di coppia.
Quando sono sotto pressione, gli uomini bevono alcolici e invadono altri paesi, le donne mangiano cioccolato e vanno a fare shopping. Gli uomini non colgono i dettagli, le donne sanno leggere tra le righe. Le donne si stupiscono che un uomo sia in grado di parcheggiare un'auto in uno spazio minuscolo usando solo lo specchietto retrovisore, ma non riesca a trovare il punto G.
È inutile, uomini e donne sono diversi. Ma imparare a comunicare con il sesso opposto non è poi cosi difficile, se si possiede un buon libretto d'istruzioni.
Allan e Barbara Pease - Sono due psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione e linguaggio del corpo. In patria hanno riscosso un clamoroso successo con lezioni, trasmissioni televisive e seminari dedicati alle relazioni tra i sessi; nel resto del mondo si sono conquistati vastissima risonanza grazie agli ormai celeberrimi manuali tradotti in trentasei lingue.