Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti quegli elementi che rendono unica una persona.
Il Personal Branding è il vero motivo per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner sceglie te al posto di un altro, un tuo progetto in luogo di quello di un tuo competitor.
In ogni riunione, telefonata, email, tutti gli scambi che intercorrono con altre persone servono a creare, rafforzare o modificare la tua immagine. Bastano pochi secondi per trasmettere una prima impressione.
Ma non è questo che conta, è quello che riuscirai a fare di questa impressione che determinerà il tuo successo. Tutte queste dinamiche assumono nuove prospettive in Internet. Prova a googlare il tuo nome e guarda cosa succede.
Ora immagina partner, colleghi, clienti attuali e potenziali, conoscenti e amici che fanno lo stesso. Riesci a comunicare la tua professionalità, coerenza e personalità?
La Rete è il nuovo ufficio di collocamento. Facebook, MySpace, Twitter, LinkedIn, Xing: esistono servizi dove si incontrano i migliori professionisti di ogni settore e spazi nei quali le persone si incontrano, dialogano costantemente, fanno business.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2010-2013 |
Formato | Libro - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820352257 |
Lo trovi in: | Web |
Autori
Tommaso Sorchiotti, prima laurea in Scienze Politiche con tesi sul Web2.0, si occupa di formazione e di strategie di comunicazione per progetti basati sui nuovi strumenti della Rete. Con il suo Blog microblogging.it è stato profeta, inteso come precursore e divulgatore, del microblogging in Italia, ha organizzato alcuni BarCamp (le non-conferenze dal carattere informale nelle quali si incontrano fisicamente blogger ed appassionati della Rete) e cerca di diffondere la cultura digitale come trainer e come blogger. Qui un Profilo più completo.
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
MERAVIGLIOSO!!! Ottimi spunti e idee per poter creare il nostro Brand Mi è stato consigliato e ve lo consiglio vivamente
Luca Pescatori
Acquisto verificato
Voto:
mi aspettavo molto di piu. se stai cercando veramente tecniche per imparare a creare il tuo brand sui social, questo libro non ti sarà utilissimo
Tobia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, dall'inizio alla fine. Non solo fornisce informazioni precise e dettagliate riguardo al personal branding ma la rassegna di esempi è favolosa.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
libro che sicuramente consiglio, come hanno fatto con me, a chi è interessato all'argomento. entra nei dettagli, spiega concetti ed esempi fornendo anche validi strumenti. e' un libro che sto tuttora utilizzando e che consiglio agli amici interessati a questo tema o che hanno un attività
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Distinguersi o estinguersi? E' questo il punto principale di questo libro. Le nuove tecnologie come i social media e google, hanno reso possibile per chiunque diventare un attore nel panorama sociale della comunicazione, tutti hanno 15 minuti di fama, ma nel momento in cui tutti possono essere presenti in rete e quindi il rumore di fondo è talmente alto da diventare un'accozzaglia indistinta, come possiamo essere sicuri di alzarci al di sopra di quella soglia del rumore affinché una persona scelga proprio noi in qualità di esperto di un determinato argomento? E quali sono i passi da seguire per poter sviluppare quelle qualità che danno un motivo a chi ci acquista per scegliere noi e solo noi? A tutte queste domande risponde questo bellissimo saggio di luigi centenaro, che al di là dell'essere un saggio sull'arte del personal branding, ossia del fare di sé stessi e dei propri talenti e della propria vita un marchio, è un vero e proprio trattato filosofico ma anche pratico, che attraverso esempi anche divertentissimi, vi fa seriamente riflettere su come diventare unici agli occhi di qualcuno per cui quello che dice si può tranquillamente applicare anche al di fuori del web. Pregio di questa seconda edizione è poi quello di snellire e semplificare i contenuti della prima per renderli più accessibile ad un pubblico meno smanettone. E costa anche meno, pregio non da poco ;-)
Andrea
Quanto ti hanno pagato per questo tua magica recensione?