Prendi i Soldi e Scappa - John Warrillow - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Prendi i Soldi e Scappa

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Prendi i Soldi e Scappa

Come creare un'azienda che prosperi senza di te

 
-15%
Prendi i Soldi e Scappa John Warrillow

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sei tu a gestire la tua azienda, o è lei a gestire te?

La maggior parte dei titolari d'azienda avvia un'impresa perché desidera avere più libertà, lavorare decidendo i propri orari, guadagnare quanto merita e infine ritirarsi dall'attività lavorativa per godersi i frutti del proprio lavoro.

Secondo Warrilow, purtroppo, per la maggior parte degli imprenditori è estremamente difficile chiamarsi fuori perché l'azienda è tutta impostata sul titolare come persona. L'azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni e dalla sua redditività, risulta essere priva di valore senza il titolare.

La buona notizia è che non deve essere sempre così.

Prendi i Soldi e Scappa ti insegna un percorso preciso che, al di là della fase in cui la tua azienda si trova, ti consentirà di creare un'attività imprenditoriale che abbia valore, sia indipendente dal tuo lavoro e contributo alla gestione quotidiana, e risulti vendibile.

Warrilow dimostra esattamente cosa serve per creare un'azienda solida che prospererà a lungo.

Non ti resta che metterlo in pratica nella tua azienda.

INDICE

Introduzione

Prefazione

Ringraziamenti

  1. Un’azienda nel caos
  2. Un’azienda priva di valore?
  3. L’implementazione del processo
  4. Pressioni interne
  5. Il test
  6. I candidati
  7. Difficoltà in aumento
  8. La cifra
  9. Il ritmo aumenta
  10. Un assegno in bianco per la crescita
  11. La comunicazione ai manager
  12. La domanda
  13. Un’azienda vendibile
  14. Il traguardo

Guida all’implementazione: per un business che continua a girare a pieno regime anche in tua assenza

I consigli di Ted in sintesi

Letture e risorse suggerite

AUTORE

John Warrillow

John Warrillow è il fondatore di cinque aziende di successo e l'autore di due best seller: Prendi I Soldi e Scappa, che hai tra le mani, e Il Cliente Automatico.

I suoi articoli sono pubblicati sulle prestigiose testate Inc.com e Globe and Mail.

John ha aiutato negli ultimi 15 anni molteplici aziende a strutturare la propria azienda in modo tale da essere automatizzata e "vendibile", e negli ultimi anni è aiutato in questo da una rete di oltre 1700 consulenti aziendali che utilizzano "The Value Builder System", un software che consente alle aziende di comprendere su quali fattori concentrarsi per rendere la propria azienda vendibile ed automatizzata.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono sincero il libro mi è piaciuto particolarmente. Riesce a raccontarti una storia e instillarti delle piccole raccomandazioni che possono esserti utili da subito nella propria azienda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice, ma efficace, La narrazione aiuta e fa venire fuori ottime idee. Si legge bene e da "addetto ai lavori" - mi occupo di finanza - lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una garanzia. Sapevo che il fatto che questo libro fosse stato pubblicizzato da Piernicola de Maria aveva un senso. E così è. Da ottimi consigli su come programmare e affrontare i problemi in azienda rendendo le procedure automatiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2017

Ogni imprenditore, in qualsiasi settore, dovrebbe leggere questo libro come punto di partenza per un'analisi della propria azienda. Spesso, sopratutto in Italia, gli imprenditori sono focalizzato sul "prodotto fisico" dimenticandosi di quali sono gli aspetti imprenditoriali. Prendi i soldi e scappa è di facile lettura e focalizza i punti chiave del percorso da intraprendere per migliorare la pripria impresa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro consigliato ad ogni imprenditore e ad ogni professionista intenzionato a strutturare la propria attività secondo principi che garantiscono la corretta gestione. Il libro è strutturato come un racconto, questa scelta facilità la lettura e aiuta a fissare meglio i principi chiave - che vengono evidenziati all'interno di ogni capitolo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Letto tutto d'un fiato in una notte, la storia è molto scorrevole. Lo scrittore mette in evidenza alcuni aspetti della realtà aziendale che sicuramente chi come me pensa di mettersi in proprio deve mettere in considerazione per non ritrovarsi stritolato (come si è trovato il protagonista della storia ;) ).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2016

Libro divorato in 2 giorni. Oltre ad essere scorrevolissimo, la lettura di questo libro chiarisce molti concetti sia a chi ha un'azienda "giovane", ma soprattutto a chi ne ha una da più tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2016

Una lettura molto utile per capire le dinamiche per creare un'azienda di successo. Lettura molto veloce e scorrevole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libriccino acuto e interessante. Racconta in forma di storia il cruccio dell' "imprenditore tipo" e di come riesce in tempo ragionevolmente breve a trasformare la sua azienda prima in modo che le attività vadano avanti da sole, in modo da poterla vendere. Non ti dico di non leggerlo se non sei un imprenditore, anzi ci troverai comunque qualcosa di utile per creare standardizzare e ottimizzare processi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Probabilmente una delle migliori letture in assoluto di sempre in ambito business, scorrevole chiaro e incredibilmente piacevole da leggere. Si legge in davvero poche ore e ne vale la pena, al 100%! Super consigliatissimo! :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Contro: Finisce troppo presto Pro: Finisce troppo presto E' vero che si legge facile facile in mezza giornata, perchè è scritto bene, denso di informazioni utili raccontati con la tecnica del romanzo. Proprio questa velocità permette di essere letto più volte per comprendere meglio i meccanismi alla base di chi vuole vendere la propria attività. Utile anche per coloro che, pur non volendo vendere la propria azienda, desiderano imparare a gestirla meglio così da poter dedicare del tempo alla crescita e al perfezionamento delle procedure in essere. Per me, straconsigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Letto in un fiato, una serie di spunti indispensabili per l'imprenditore che vuole essere un passo avanti a tutti gli altri. Comprato anche "The Automatic Customer" dello stesso autore, se ho capito bene sta per essere pubblicato anche in italiano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Quando l'ho acquistato, avevo dei dubbi non tanto sui contenuti, quanto sulla forma: ossia concetti spiegati attraverso una storia. Invece, mi sono ricreduto: il libro scorre in modo molto fluido, l'ho finito in 2 giorni! Si fa leggere molto bene, e ti spiega i principi per creare un'azienda di valore e che sia svincolata da te e dal tuo tempo (e quindi di conseguenza vale molto nel mercato in caso di "cash out"). Aspetto altri libri di Warrilow tradotti in italiano, li comprerò.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ideale sia per chi ha già una attività e desidera migliorarne le performance, sia per chi sta pensando di avviarne una e vuole partire nella maniera migliore. L'espediente della "storia" lo rende facile e rapido , ma non toglie certamente contenuti.. da leggere con attenzione!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

lettura scorrevole, nella quale mi sono ritrovato perchè descrive situazioni nelle quali mi sono ritrovato in prima persona. E' nel complesso motivante , ma fornisce degli spunti pratici interessanti. Probabilmente, ma non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi, la parte che riguarda la gestione della vendita dell'azienda del personaggio principale del racconto mi sembra orientata al mercato americano e un pò distante dalla realtà italiana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Eccellente! Un libro che dovrebbero leggere in tanti per chi vuole snellire le procedure della propria azienda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il titolo dice tutto, questo libro insegna come riprogettare la propria azienda in modo che sia: - Scalabile - Il più possibile automatizzata - Rivendibile. Chiaramente il concetto di rivendibilità è più appannaggio del mondo statunitense, ma in ogni caso le tematiche di liberarsi da dover direttamente controllare ogni singolo progetto è una manna dal cielo. Inoltre, a differenza dei manuali tecnici, questo libro è anche una lettura piacevole e interessante: E' composto da una "storia" immaginaria, che racconta il cammino di un imprenditore dalla classica azienda patronale fino alla vendita, e da una parte più piccola dove l'autore spiega le modalità di implementazione del suo sistema. Decisamente una lettura consigliata, si legge velocemente e con piacere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Versione breve: Wow! Versione (meno) breve: vale la pena leggerlo, soprattutto se sei un principiante come me e ti stai avvicinando al mondo dell'imprenditoria per la prima volta... ...(con il vantaggio sleale di poter non commettere i classici errori degli imprenditori navigati che si ritrovano poi a dover lavorare 16 ore al giorno altrimenti l'azienda muore) La cosa eccezionale di questo libro è il linguaggio semplice e limpido che attraverso una serie di Step ti guida passo passo in tutte le fasi per creare un'azienda di valore. Non leggerlo è un errore a tuo rischio e pericolo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il connubio tra il racconto di una storia e i consigli "tecnici" di Ted è stata letteralmente un idea geniale che mi ha permesso di divorare il libro in due mezze giornate. Credo che le tematiche affrontate devono far riflettere chiunque fa impresa perché indipendente dalla volontà di voler vendere o meno la propria azienda è essenziale renderla indipendente dall'imprenditore anche per far fronte ad imprevisti di forza maggiore (metti che uno finisce all'ospedale un paio di mesi) o senza essere troppo catastrofici anche semplicemente per godersi in relax una vacanza con la propria famiglia con la testa libera dai pensieri legati alla gestione aziendale. Gli otto punti alla fine del libro inoltre mi hanno aiutato ancora di più a fissare i concetti che aveva illustrato l'autore durante il testo. P.S Le tre ore di bonus audio sono la cosa più preziosa, vi troverete i concetti adattati (per le PMI italiane) direttamente da Piernicola De Maria creatore di Simpness e a mio parere il più grande esperto di delega del panorama italiano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è facilmente leggibile grazie alla struttura tipo "romanzo". La storia raccontata aiuta a comprendere concetti non immediati - es. importanza del Focus e del cash flow, ecc. La parte finale, riepilogando le fasi del processo, permette di analizzare meglio la propria situazione personale. Le lettute consigliate e i bonus danno un valore aggiunto veramente di qualità. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI