Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Lo svedese Henrik Fexeus, personaggio affascinante dall'intelligenza contagiosa, è diventato famoso con il suo primo libro, "Leggere il pensiero non è una magia. Decifrare e influenzare il comportamento degli altri", in cui ridisegnava il concetto di lettura della mente come interpretazione del linguaggio del corpo e degli stati emotivi.
La seconda tappa del "progetto Fexeus" sulla comunicazione occulta nel mondo contemporaneo è raccontata in "Quando fai quello che voglio io", il manuale perfetto sulle tecniche di convincimento e manipolazione, usate in vari aspetti della vita quotidiana, dalla propaganda politica alla pubblicità, dai rapporti di lavoro a quelli sentimentali.
"Abbiamo ottime ragioni per fare quello che facciamo, ma spesso si tratta di ragioni elaborate in un secondo tempo. Quel che in realtà ci ha portato a compiere un certo atto era tutt'altro da quello che immaginavamo."
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 260 - 13x20cm |
EAN13 | 9788850244423 |
Lo trovi in: | Mentalismo |
Autore
Alcuni definiscono lo svedese Henrik Fexeus eccentrico, altri un po' folle, ma se si assiste a una sua esibizione o si legge un suo libro si scoprirà un personaggio lucido, penetrante, che sa perfettamente quel che dice. Specialista di comunicazione e speaker motivazionale, ha ridisegnato il concetto di lettura del pensiero come interpretazione del linguaggio del corpo e degli stati emotivi. Con questo libro, che ha venduto mezzo milione di copie nel mondo e oltre 200.000 solo in Svezia, è diventato una star internazionale.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simon
Acquisto verificato
Voto:
Manuale approfondito per la comprensione della psicologia delle relazioni umane che è ben applicabile alla vendita. Ovviamente, come tutti questi tipi di manuali, deve prevalere una corretta etica applicativa.
Raffaella
Voto:
Libro interessante perché mette a nudo le.tecniche di manipolazione e marketing che siamo bombardati ogni giorno. Per chi invece.come.me ha un'attività è di ottimo spunto. In alcune parti forse un Po lento perché parla molto di esperimenti, ma essenziali da leggere per capire il libro
Edmondo Donato
Voto:
Di qualità vivace e potente; autostima e temperamento, vi regnano. Nuovo come approccio, veloce nei concetti, semplice nella spiegazione di asserzioni anche complesse, migliore nel campo del marketing personale, fantastico nell' eloquio e negli esempi. Libro indicativo che supera il manuale, attorniato dallo stile svedese, che contraddistingue la buona riuscita e l'efficientismo della modernità. Ottime conoscenze del campo psicologico del marketing in genere, vasta bibliografia.
Marco
Voto:
Questo libro è un calderone di nozioni teoriche riprese da testi di psicologia generale e sociale. Contiene studi, esperimenti famosi, teoria dei giochi e campagne pubblicitarie e ancora studi ed altri esperimenti. Nozioni per studenti di psicologia, ma dal punto di vista pratico non insegna proprio nulla di utile. Solo teorica conoscenza della pubblicità e del marketing, nozioni che sono di poca utilità all'uomo comune e scontate per chi è di mestiere. In fondo però, promettere e non mantenere funziona, perché mi ha spinto ad acquistare il libro!