Da 6 anni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Sette bellissime fiabe moderne splendidamente illustrate.
La scoperta di uno straordinario talento narrativo
"... Mia cugina Aglaide era una principessa e viveva rinchiusa in una torre... Giunse l'inverno ad addormentare piante e animali d'ogni specie. Aglaide era sempre alla finestra, noncurante del ghiaccio che ormai si insinuava tra gli abiti e tra i capelli. Appariva immobile, quasi fosse priva di vita. Con il passare dei giorni il gelo la trasformò piano piano, sino a renderla simile ad un grosso bozzolo setoso e lucente..."
Alessandra Cimatoribus, nota fino a ora come una delle illustratrici più originali e raffinate della nuova generazione, con queste fiabe si aggiudica il 1º Premio del Concorso Nazionale per la fiaba illustrata Sulle Ali Delle Farfalle 1999 indetto dal Comune di Bordano, e si rivela a sorpresa intensa voce narrante.
Cavolaia, Aglaide, Vanessa, Kallima, Cedronella, Saturnia, Lisandra: sette donne-farfalla che danno il nome a altrettante brevi fiabe illustrate, un universo al femminile sospeso tra realtà e magia che si colloca nella corrente narrativa capeggiata da Isabel Allende, in cui le donne di famiglia sono nello stesso tempo tenere balie e severi numi tutelari, allegre cuoche e maghe vendicative, madri rassicuranti e inquietanti indovine.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle