Ricordati di Guardare la Luna - Libro di Nicholas Sparks
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Ricordati di Guardare la Luna

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Ricordati di Guardare la Luna

 
Ricordati di Guardare la Luna

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

John e Savannah si conoscono su una spiaggia di Wilmington, North Carolina. Lei è una studentessa esuberante e idealista in vacanza, lui un soldato ribelle e solitario in licenza. Non hanno niente in comune, eppure si innamorano a prima vista.

L'idillio però è destinato a durare poco, perché John deve tornare alla base e Savannah al college. I due si lasciano con la promessa di rivedersi presto. Ma le Torri Gemelle crollano e John sceglie di partire per il Medio Oriente.

Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata...

AUTORE

Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.
Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.
Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Rember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.
Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 novembre 2014

Per i romantici questo libro non deve mancare..è una bellissima storia d'amore..questa è una bellissima citazione del libro..giusto per far capire quanto sia bello"Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato. Ti amo, non solo adesso, ma per sempre"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2014

Sparks è un grande scrittore! Non ci sono parole per descrivere le emozioni che sa trasmettere questo autore, semplicemente meraviglioso. Perchè non parla di storie d'amore sdolcinate,ma i suoi contenuti vanno ben oltre. John è un militare che odia la guerra,che affronta i suoi giorni sul campo di battaglia e non sa nemmeno se tornerà a casa... le difficili conversazioni con il padre, i problemi del mondo... Ma un giorno in spiaggia conosce Savannah che come si dice, arriva il colpo di fulmine per entrambi ! Vive in questi ragazzi la speranza nella vita! Veramente bello ed intrigante con un finale a sorpresa. Consiglio a tutti di leggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2013

Stupendo....magnifico....bellissimo....Nicholas ci insegna quanto è importante l'amore....l'amore vero non ha barriere, confini. Anche a distanza di tempo puo essere forte e incrollabile..

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI