Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Se c'è una cosa certa nel business, questa è senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario.
Il testo si focalizza su quattro principi fondamentali:
- Eccellente implementazione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi e implementano le attività necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato;
- Massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi - specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono;
- Ottenere di più con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di più con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre è "più di che cosa?". Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire più valore e non solo sul taglio dei costi;
- Trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati.
Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e nei periodi di forte cambiamento.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788856824735 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autore
Stephen Covey è stato un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha conseguito un master in gestione aziendale a Harvard e un dottorato conseguito alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari e ha anche prestato servizio come direttore delle relazioni universitarie e assistente al rettore.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!