Il potere sciamanico delle donne. La via femminile alla guarigione

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Scritto da: Sofia
Il primo libro che ho letto di questa autrice. Mi è piaciuto moltissimo, consigliato a tutte le donne (ma anche gli uomini) che vogliono risvegliare in sè stesse quel sè inconscio e che vogliono ricercare nell'antichità parte della saggezza perduta nel mondo d'oggi. Blessed be
Scritto da: Giorgia
Molto bello, lascia una grande energia e voglia di riscoprire il nostro potenziale "nascosto" di donne. In alcune parti troppo tecnico, e mi trovo in disaccordo con alcune parti un pò troppo femministe... ma per far cadere i frutti bisogna scuotere l'albero! Consigliato soprattutto a tutte le donne!!!
Scritto da: Maria Teresa
Ce ne fossero di testi come questo sul mercato: è ricco di informazioni antropologiche, socio-filosofiche e culturali e nel contempo crea spazi interiori per riflessioni e approfondimenti. Tanti sono i richiami bibliografici a donne luminari di questa nostra epoca, quali la grande archeologa Marija Gimbutas e la filosofa altrettanto grande Mary Daly, ecc... Per me è un libro che andrebbe letto non di getto ma "ascoltato" e “sentito” con apertura di mente, pancia e cuore, altrimenti il suo prezioso contenuto non si disvela. Un fraterno abbraccio, Maria Teresa
Scritto da: VALERIA
Interessanti li racconti sulle usanze antiche ma vengono giudicate con troppa sicurezza. Forse se son passati millenni mettere un punto di domanda su come era e non vendere certezze mi sembra doveroso! io non lo rileggerei: troppo tecnico in alcuni punti e troppo femminista in altri! Da salvare invece l'energia che ti trasmette... o meglio, che trasmette alle donne!
Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd