Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Rune - Codici dell'Assoluto

Guadagna 13 punti Gratitudine!


Rune - Codici dell'Assoluto

La Storia, i simboli - Le rune come Talismani - Le piante e le rune tra miti e leggende - Rune e alberi - L'utilizzo divinatorio

Rune - Codici dell'Assoluto

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il sostantivo rùn indica i singoli segni dell'alfabeto runico con il significato di "segreto", "mistero". Nelle lingue germaniche, il verbo raunen significa "bisbigliare, sussurrare". Le rune, i segreti sussurrati, sono una delle più importanti istituzioni culturali e linguistiche comuni alle antiche popolazioni europee, in particolare alle popolazioni celtiche.

I celti erano una Popolazione diffusa nell'Europa centroccidentale nel corso del I millennio a.C., caratterizzata da una comune cultura che entrò progressivamente in contatto con il mondo greco-romano. Tutte le tribù avevano in comune l'organizzazione politica, il sacerdozio, le tradizioni religiose e la lingua. Queste popolazioni sono state i nostri antenati con delle conoscenze misteriche che ancora oggi sollevano il nostro interesse.

Grazie alle ricerche condotte dallo psichiatra svizzero Carl Gustav Jung, il passato dei nostri avi non è terminato con loro, ma continua a vivere ancora dentro di noi nel nostro inconscio collettivo. Esso è una poderosa massa ereditaria, e rappresenta un contenitore psichico universale che contiene gli archetipi,le forme e i simboli che si manifestano in tutti i popoli di tutte le culture.

L'inconscio collettivo può essere considerato la struttura della psiche dell'intera umanità. Ecco perché i simboli sacrali delle Rune usati per secoli dai nostri predecessori contengono ancora il loro nucleo energetico altamente funzionante che si può contattare attraverso la mente simbolica/immaginativa e la ritualistica, per risvegliarne nel qui e ora il loro antico fulgore e le loro potenti forze intrinseche, esoteriche e divinatorie.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro per chi è curioso di scoprire nuovi codici per approfondire il viaggio verso se stessi e per avvicinarci ad un alfabeto arcano

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Niente male! Mi è molto utile durante la lettura delle rune in quanto spiega in modo esaustivo ogni singola runa. Tolgo una sola stelletta per la rilegatura che, secondo me, poteva essere migliore in quanto il libro rimane molto rigido quando viene sfogliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libretto veloce da consultare. Purtroppo però la rilegatura non è delle migliori; i fogli si staccano con facilità. Peccato!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 01 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

  3. Meditazione sui Colori

    Cesare Peri

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive