La Saggezza di Shiva - Valentino Bellucci - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Saggezza di Shiva

Guadagna 26 punti Gratitudine!


La Saggezza di Shiva

L'antica scienza dei purana e la fisica quantistica

 
La Saggezza di Shiva Valentino Bellucci

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 112
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2016

  • Novità

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo saggio analizza i testi della letteratura sanscrita, i Puràna, mostrando in essi la presenza delle maggiori conoscenze scientifiche moderne. Ciò sta a testimoniare la realtà di civiltà avanzate, antichissime, smascherando cosi un paradigma storico-culturale colonialista ed eurocentrico, ancora dominante.

Le civiltà tradizionali non erano arretrate in nulla, è la società moderna che ha perso il mito, la conoscenza del sacro, del divino...iti nome di uno scientismo dogmatico, sempre più insostenibile.

Questo testo invita dunque a recuperare una cultura integrale dove spiritualità e scienza si alimentano a vicenda.

AUTORE

Valentino Bellucci

Valentino Bellucci (Weinheim 1975) ha insegnato presso le università di Macerata e Urbino. Attualmente è docente di Storia e Filosofìa nei licei italiani. Si dedica da anni allo studio della cultura vedica e ha pubblicato un saggio sulla mistica indiana più esoterica: lo yoga devozionale indiano. Il Vaishnavismo (Xenia 2011). Ha al suo attivo importanti saggi e articoli di filosofìa e orientalistica. Inoltre si dedica al Bhakti-yoga all'interno della millenaria tradizione spirituale di Maestri qualificati (brahma-madhva-gaudya-sampradaya). Dipinge e si dedica alla poesia. Il suo operato ha lo scopo principale di divulgare una tradizione spirituale e scientifica in grado di fornire alla società occidentalizzata gli strumenti per risolvere alla radice i suoi mali sociali e psicologici.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI