Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Scacco Matto

Guadagna 9 punti Gratitudine!


Scacco Matto

Il meglio di Gaarder secondo Gaarder - Nuova edizione

Jostein Gaarder

Scacco Matto

  • Prezzo € 8,60
  • Libro - Pagine 398
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2007-2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo stupore per l'esistenza del mondo e dell'universo, la meraviglia della vita, l'interrogativo sulla natura dell'uomo sono argomenti universali che appassionano lettori di tutte le età e che costituiscono il nucleo narrativo dei racconti riuniti in questo libro. 

Sessantaquattro brani, tra fiabe, enigmi e racconti, tanti quanti le caselle di una scacchiera, che Gaarder stesso ha scelto tra i più significativi della sua produzione, con l'aggiunta di un saggio introduttivo, dal titolo La coscienza è una coincidenza cosmica?

Grazie alla varietà dei testi selezionati, Scacco matto è un'imprescindibile introduzione al multiforme universo dello scrittore norvegese, nonché uri imperdibile appuntamento per tutti coloro che da Gaarder e dal suo mondo narrativo si sono lasciati avvincere e appassionare.


Jostein Gaarder, nato a Oslo nel 1952, dopo aver studiato filosofia, teologia e letteratura, ha insegnato filosofia per dieci anni.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight