Un viaggio di educazione affettiva assieme ai bambini

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di interesse per la dimensione affettiva del bambino in età prescolare. Anche i programmi di insegnamento della scuola elementare e gli orientamenti della scuola materna danno particolare risalto alle variabili di natura emozionale che entrano in gioco nel processo educativo.
Questo libro propone un originale itinerario di educazione affettiva: attraverso la danza, il contatto corporeo, la respirazione e la visualizzazione, la pittura, il quaderno del cuore, l'ascolto e la parola, il viaggio nella testa e nel cuore, gli incontri con gli elementi naturali, i bambini sono accompagnati alla scoperta delle proprie emozioni e sentimenti, anche quelli negativi, per imparare a capirli, accettarli e trasformarli senza averne paura. Il volume, arricchito di numerosi disegni e poesie, si rivela una ricca fonte di spunti per tutti gli insegnanti e i genitori.
Contenuti:
Tra le numerose proposte:
Antonella Tagliabue ha insegnato nella scuola elementare come insegnante curricolare e di sostegno. Attualmente tiene corsi di formazione per insegnanti e genitori sulle tematiche dell'educazione emozionale e laboratori per bambini con difficoltà relazionali.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle