Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Sesso e Intimità

Guadagna 8 punti Gratitudine!


Sesso e Intimità

Accogliere e superare paure e insicurezze per vivere al meglio la vita di coppia

Sesso e Intimità

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Da molti anni conduciamo seminari nei quali insegniamo come amare - se stessi e gli altri. Uno degli argomenti che molto spesso emerge, soprattutto con coppie che sono insieme da tempo, è come riuscire a mantenere attiva la propria sessualità. Molte coppie osservano che più stanno insieme, più è diffìcile mantenere lo stesso interesse nel fare l'amore.

La vita stressante, la crescente familiarità e la carenza di comunicazione possono stemperare il desiderio di fare l'amore. Forse desiderano ardentemente ritornare ai primi tempi, nei quali non vedevano l'ora di andare a letto insieme per condividere eccitante e appassionato sesso.

O forse aspirano a raggiungere una più profonda unione attraverso la sessualità. Il sesso si trasforma quando l'intimità diviene più profonda... Grazie a una maggiore intimità, siamo maggiormente esposti ai modi in cui la nostra sessualità viene influenzata dalla paura, dalla vergogna e dall'insicurezza.

Eppure la vulnerabilità è anche la via d'accesso alle più recondite e preziose parti di noi stessi, ai tesori della nostra anima e al cuore dell'intimità. Secondo la nostra esperienza, non possiamo sperare di conoscere noi stessi, e tantomeno cosa sia l'amore, se non esploriamo le profondità della nostra vulnerabilità."

(Dall'Introduzione)

AUTORE

Krishnananda (pseudonimo di Thomas Trobe) - Psichiatra, laureato a Harvard e all'Università della California, è diventato poi allievo del maestro spirituale Osho, fa ora parte della Osho Academy e guida gruppi di crescita. Ha individuato nella co-dipendenza la fonte del malessere dell'uomo contemporaneo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo è molto interessante a credo anche utile perché entra nel vivo della coppia e si sofferma attentamente sulle dinamiche legate alla relazione entrando in profondità. Credo sia un aiuto efficace per potersi"leggere" e capire e anche per trovare spunti di lavoro su se stessi e sulla coppia. E' un testo molto scorrevole, chiaro e di acile comprensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' un libro davvero speciale, di grande aiuto per chi vuole connettersi con il proprio partner. Gli autori hanno questa capacita' strepitosa di spiegare concetti molto difficili quali la paura e la vergogna con un linguaggio molto semplice. Adatto a tutti. Super consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro veramente interessante che spiega con chiarezza e semplicità di linguaggio come riconoscere e affrontare le problematiche legate all'intimità all'interno della coppia.Non essendo un libro teorico,ognuno può riconoscersi negli esempi che gli autori riportano,ricevendo così un aiuto concreto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 01 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

  3. Meditazione sui Colori

    Cesare Peri

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive