Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista SEX - Sesso e Sviluppo Spirituale

Guadagna 17 punti Gratitudine!


SEX - Sesso e Sviluppo Spirituale

SEX - Sesso e Sviluppo Spirituale

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

J.G. Bennett, allievo diretto di Gurdjieff, illustra il ruolo vitale del sesso nello sviluppo spirituale e nella trasformazione personale.

All'attuale conquista della libertà nei comportamenti sessuali non segue una maggiore comprensione del significato esoterico dell'energia sessuale. In questa lucida esposizione, l'autore risponde alle domande a lui poste da ricercatori spirituali sugli effetti dell'attività e delle relazioni sessuali, tra cui le differenze essenziali tra uomini e donne, il rapporto di coppia e il collegamento fra sessualità e spiritualità. La sua guida che Bennett fornisce ci può aiutare ad apprezzare le nostre relazioni e a interpretare il ruolo che ciascuno di noi svolge, sviluppando da questo compassione e comprensione reciproche.


AUTORE

J. G. Bennett è stato in contatto con Gurdjieff per oltre trent'anni e per più di cinquanta è stato una delle persone maggiormente impegnate nel diffonderne le idee. Negli ultimi anni della sua vita ha fondato a Sherborne, nel Gloucestershire, la International Academy of Continuous Education, nella quale agli allievi erano impartite lezioni intensive sul lavoro concreto di trasformazione di sé. È morto a Sherbome nel dicembre 1974.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 ottobre 2012

Libro interessante che pone l'attenzione sulla sessualità sempre in stretta connessione con uno sviluppo/crescita personale/spirituale, da buoni consigli su come unire questi due aspetti affinchè non ci si "perda per strada" lungo il nostro cammino interiore. Purtroppo non aggiunge, nel mio caso, niente di particolarmente nuovo rispetto agli argomenti , punti di vista esposti nel libro a cui ho avuto modo di conoscere e "riflettere" seguendo altri "percorsi". Inoltre la lettura l'ho trovata piuttosto pesante, non tanto nei contenuti ma proprio nel modo in cui è stato scritto, è un tipo di libro che non leggerei una seconda volta, preferisco l'utilizzo di un linguaggio giù semplice e chiaro, in alcuni passaggi ho fatto fatica a capire cosa volesse dire l'autore. In conclusione non mi ha soddisfatto completamente...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2007

Buon libro che rappresenta un'alternativa al solito modo di vedere la sessualità. Forse un po' troppo filosofico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2007

Un libro bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2007

Che libro straordinario! Non dico altro perchè va vissuto di riga in riga tessendo la trama della propria vita mentre ascolti le parole di questo grandissimo uomo e i suoi sagi insegnamentI!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2007

Ottimo libro: mai volgare (intendo in senso lato), mai scontato, non si aroga il diritto di sostituirsi al lettore e di insegnargli come esprimersi attraverso il "buon sesso" (cosa che mi è capitata di leggere altrove). Nessuna inutile etichetta, nessuno schema. Questo libro è un po' come quei quadri: in qualsiasi posizione ti poni di fronte ad essi, il soggetto sembra che ti insegua con lo sguardo. Come Bennett sia riuscito a parlare del singolo e, contemporaneamente, del "tutti", non lo so. Posso dirvi solo che ho letto questo libro col mio partner e che, pur avendo prospettiva diverse a riguardo, ne abbiamo tratto beneficio e un dialogo "pratico" e profondo, come non ci succedeva più da tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2007

Ho letto diverse recensioni e commenti sul web su questo libro e sono d'accordo con chi lo definisce speciale. Il suo excursus sul sesso considerato da un punto di vista spirituale e arricchito da insegnamenti anche generici fanno di questo libro un compendio di lezioni di vita, invece che solo di lezioni su come vivere in modo sano la propria sessualità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2007

Magnifico saggio che smonta tutte le dicerie moderne sul sesso e lo mette al centro delle nostre funzioni vitali come riquilibratore di energie. Se, a prima vista, potrebbe peccare dell'assenza di un'esplicita praticità, in realtà ogni parola del libro contiene un insegnamento di vita, in generale, che, se messo in pratica, è in grado di cambiare ampiamente la prospettiva delle cose. E tutto senza dover ricorrere a esercizietti inutili e standard che sono spesso presenti nei libri che ruotano attorno al tema del sesso. Altrettanto bella la copertina! Un acquisto intelligente, quello di questo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2007

Lascio anch'io un commento su questo libro straordinario che ho aquistato qui in Italia per impratichirmi con l'italiano. o già letto la versione inglese e assicuro che Bennett riesce ad entrare nell'anima e a parlare del sesso come nessuno. Tanti sono i consigli e i pensieri che fanno riflettere sull'uomo e sul mondo tutto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2007

Lessi questo libro parecchio tempo fa, in lingua originale. Mi è ricapitato tra le mani nella sua versione italiana, perché regalato da chi sa quanto amo Bennett. Devo confessare che sono rimasta piacevolmente colpita dall'ottima traduzione. Parlando del libro in quanto tale, posso dire soltanto che è un libro "speciale", che riesce a toccare l'argomento più discusso e spesso troppo - del sesso - entrandovi a passi felpati. Le verità che Bennett ben conosceva e che veicolò con massima serietà sono quelle verità che ognuno di noi ha nascoste in fondo al proprio cuore, ma non sa di averle, fin quando non trova il libro o la parola che riesce a farle emergere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2007

Acquistato, letto e divorato! Un approccio filosofico al sesso che, però, ha il pregio di non essere aleatorio e difficile da comprendere. In un mondo in cui non si fa che parlare di come fare sesso, quante volte farlo, perché farlo e perché no etc, questo libro esorta a un ritorno al sesso "naturale", in cui prima di tutto non viene il come, il quando e il perché ma la relazione uomo-donna, che oramai ha finito per essere occultata dalle norme e dalle regole perfino in questo ambito! Un libro che va tenuto caro caro, questo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2007

Vorrei lasciare quattro parole su questo libro che ho acquistato poco tempo fa, con la speranza che mi aiutasse a capire e risolvere certe mie problematiche: mi ha aiutata tantissimo. Io vedevo il sesso sempre dal solito punto di vista e non riuscivo ad avere una visione chiara di alcune cose che mi stavano succedendo. Ora so che strada devo intraprendere e so che la vita sessuale, pur essendo autonoma, non può essere scissa da una comprensione di tutti gli altri aspetti della vita. Un libro prezioso che consiglio a tutti!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 22 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

  3. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive