Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro – ricco di consigli, checklist, dati – fornisce a manager, imprenditori e startupper gli strumenti per indirizzare gli investimenti e le strategie dei prossimi anni, identificando modelli innovativi di ecommerce basati sul ruolo che i social media assumono nella vita delle persone, suggerendo pratiche di successo da applicare concretamente al business e aiutando a costruire meccanismi di vendita e comunicazione economici ed efficaci.
La Rete trasforma il modo di creare, distribuire, promuovere e scambiare beni e servizi. Anche il commercio elettronico si evolve. Le occasioni di acquisto si moltiplicano.
Il rapporto tra un’azienda, un cliente e la sua rete di relazioni si sviluppa tramite molteplici esperienze, diversi mezzi, luoghi e situazioni, in cui i canali digitali hanno un ruolo decisivo. Solo i venditori che riusciranno a sfruttare al meglio le relazioni avranno un vantaggio competitivo.
Argomenti in breve:
- Comprendere lo scenario: i numeri dell’ecommerce in Italia e nel mondo
- Conoscere i bisogni del social shopper
- Incentivare la condivisione e la conversazione sui prodotti
- Ottimizzare l’esperienza d’acquisto sui dispositivi mobile
- Integrare online e offline
- Definire una strategia sui social media
- Scegliere il modello di social commerce
- Applicare il Business Model Generation Canvas
Dettagli Libro
Editore | Apogeo |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 16,8x24cm |
EAN13 | 9788850332755 |
Lo trovi in: | Web |
Autore
Gianluca Diegoli è uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. È professore a contratto in Digital Marketing all’Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!