Il Sole, il mio Cuore - Thich Nhat Hanh
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Sole, il mio Cuore

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Il Sole, il mio Cuore

Dalla presenza mentale alla meditazione di consapevolezza

 
Il Sole, il mio Cuore

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Buddhismo non è un sistema dogmatico da venerare, ma una corrente di pensiero che deve permeare ogni aspetto della vita personale. Nessun compito è troppo umile per diventare un'occasione di pratica. Alzarsi al mattino, bere il tè, lavare i piatti, lavorare, sono azioni compiute ogni giorno in fretta, con superficialità, pensando sempre a ciò che faremo dopo. Ma l'importante è non lasciarsi invadere dal mondo 'esterno', non permettere agli altri di guidarci dicendoci cosa fare e pensare: dobbiamo ritrovare il coraggio di essere soli con noi stessi.

AUTORE

Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come per altri testi, Thich Nhat Hanh si concentra sulla presenza mentale e sulla consapevolezza, le due ancore di salvezza che saggiamente ci offre per poter vivere pienamente, e lo fa mostrandoci come la quotidianità nella sua completezza possa essere un laboratorio di costante esercizio. Consigliatissimo, come tutti gli altri suoi testi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI