La rinascita di una nuova civiltà

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Secondo le antiche profezie Maya, il 2012 segnerà la fine della civiltà umana così come noi la conosciamo. La distruzione della Terra, già avvenuta in passato, sembra destinata a ripetersi.
Attraverso un'accurata e dettagliata presentazione scientifica, Patrick Geryl dimostra, in queste avvincenti pagine, come il ciclo delle macchie solari sarebbe in grado di influenzare il magnetismo della Terra e indurre l'inversione sia dei poli che del moto terrestre.
Spostamento di interi continenti, eruzioni laviche dalla crosta terrestre, scomparsa e nascita di nuove montagne, radiazioni nelle zone elevate del pianeta e maremoti potrebbero sconvolgere la geografia della Terra.
Di fronte alla prospettiva di un cataclisma epocale di queste dimensioni, l'autore invita l'umanità a correre ai ripari. Come mettersi in salvo? Quali zone del pianeta saranno meno colpite? Ma, soprattutto, come ricostruire una nuova civiltà capace di imparare dagli errori del passato e offrire alle nuove generazioni la speranza del futuro?
Chi sopravvivrà avrà il compito di non dimenticare per dar vita a una nuova umanità.
Patrick Geryl - Da sempre appassionato di astronomia, si è dedicato allo studio di centinaia di testi sull’argomento. Ha cominciato una ricerca molto approfondita sul tema legato alle profezie del 2012, il cui frutto è racchiuso nelle sue opere. I suoi libri sono stati pubblicati negli Stati Uniti, in Belgio, Olanda, Polonia, Bulgaria, Portogallo e in molti altri paesi.




Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Scritto da: Radames
A prescindere dagli argomenti trattati - condivisibili o meno - ho trovato il testo molto prolisso, colmo di ripetizioni, incongruenze e spesso contraddizioni, tanto che in certi passi pare che gli scrittori siano due: e l'uno non sa cosa abbia scritto l'altro. Le illustrazioni sono spesso confuse e la didascalia non basta a spiegarle. L'appendice riporta una serie di formule che in verità sono "giochini" che si usano per insegnare in modo allegro la matematica ai bambini (li uso io). Nel complesso un libro sciatto e noioso.

Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd