Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Sotto il Camice Niente?

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Sotto il Camice Niente?

La salute dei bambini tra ignoranza e interessi

Lucio Piermarini

Sotto il Camice Niente?

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lucio Piermarini, dopo il successo di "lo mi svezzo da solo", torna a parlare con noi genitori dei nostri bambini facendo il punto sulla situazione della pediatria in Italia.

Questo libro prova a far chiarezza dall'interno del sistema, fornendo informazioni di prima mano, derivanti direttamente dall'esperienza professionale dell'autore, e sollecitando la partecipazione concreta dei lettori.

L'obiettivo è far comprendere quale inestimabile patrimonio nazionale sia l'attuale Servizio Sanitario e il ruolo dei suoi protagonisti cioè cittadini, medici e politici, nella genesi dei suoi difetti e nella loro possibile eliminazione sulla base delle soluzioni offerte dalla ricerca.

Castigando i "cattivi costumi" si vuole far tesoro delle esperienze, imparare dagli errori per capire cosa ciascuno di noi può fare per la salute propria e per quella degli altri.

Il tutto con passione e autoironia, sulla falsariga di dialoghi e brevi racconti di satira del mondo pediatrico, popolato di personaggi che non farete fatica a riconoscere.


Lucio Piermarini è nato a Terni nel 1947. Dopo aver lavorato come pediatra ospedaliero, da circa vent’anni si occupa di formazione delle future mamme nell’ambito dei corsi di preparazione alla nascita presso il Consultorio “Città Giardino” di Terni. Scrive sulla rivista per genitori Un pediatra per amico (UPPA) e ha pubblicato articoli originali sullo svezzamento su riviste scientifiche pediatriche.


 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: francesca

finalmente un libro che spiega in modo chiaro ed accessibile come funziona il SSN e come invece dovrebbe funzionare; scriito da un addetto ai lavori mette a nudo i "vizi" di un sistema verso il quale noi tutti abbiamo ancora oggi un atteggiamento che va dal disinteresse al timore reverenziale. ma quando si tratta della salute dei nostri figli e non solo, beh! allora la prima cosa da fare, tra le altre, è proprio leggere questo piccolo vademecum per navigare indenni in questo "mare inquinato"...

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight