Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Una guida completa e facile da seguire che può aiutare qualsiasi imprenditore a realizzare la propria idea "a costo zero".
Oggi è più semplice che mai lanciare una startup. Tuttavia, in un mondo che quasi non pone ostacoli d'accesso e in cui tutti aspirano a creare il nuovo Facebook, la concorrenza è spietata.
Se state muovendo i primi passi e non avete a disposizione i fondi e il sostegno per garantirvi un lancio di successo, come farete a distinguervi da tutti gli altri? Jason Baptiste conosce la risposta.
Dopo aver lanciato la sua prima startup mentre studiava ancora al college, è stato il co-fondatore della sua startup attuale, Onswipe, trasformandola in una società multimilionaria in meno di un anno. Oggi, forte della sua esperienza di imprenditore giovane ma tenace e servendosi di esempi tratti dalle vicende delle startup più famose del momento, guida tutti coloro che aspirano a diventare dei "colossi digitali" attraverso ogni fase del processo, dal test di un'idea all'acquisizione di utenti fino alla definizione del tariffario più idoneo. Il tutto, servendosi di soluzioni pratiche e a basso costo.
Ecco alcune delle sue strategie.
- Realizzate il prodotto che avreste sempre voluto per voi: Dennis Crowley, fondatore di Foursquare, realizzò una prima versione del prodotto perché desiderava rimanere in contatto con i suoi ex-colleghi.
- Non è necessario che l'idea sia affascinante perché produca reddito: Dropbox ha riscosso un successo planetario perché era la risposta a un problema molto diffuso, ovvero quello dell'archiviazione virtuale online.
- Per conquistare clienti fateli diventare vostri fan: il sito di servizi per la gestione del budget Mint.com raccolse la sua prima base di utenti offrendo gratuitamente consigli preziosi sulla gestione delle finanze personali.
Baptiste vi dimostrerà che non avete bisogno di una laurea in economia, un fondo fiduciario o addirittura esperienza nella gestione della vostra azienda per diventare una star del mondo tecnologico.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 216 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820352110 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autore
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Manlio
Acquisto verificato
Voto:
A partire dal resoconto dell'esperienza dell'autore, che dopo alcuni fallimenti ha ricercato e trovato l'idea "vincente" nell'ambito dei servizi alle imprese su internet, vengono offerti una serie di consigli, spunti e suggeriti atteggiamenti e cautele a chi vuol mettersi in proprio e realizzare idee e progetti nuovi in ambito imprenditoriale. Ben scritto, interessante ed attraente per la mentalità aperta dell'autore, utile anche a chi vorrebbe cimentarsi in aree di mercato diverse.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
tutti abbiamo in testa di creare un Business da zero ma molto spesso ci fermiamo alla griglia di partenza. un ottimo libro che puo' darci il via per creare la nostra piccola startup e mille nuove idee per creare un Business da zero. ottimo libro. Consigliato!