Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Compriamo storie quando votiamo i nostri politici. Compriamo storie quando acquistiamo prodotti. Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio. Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano.
Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico - all'interno dei mercati saturi - deve conoscere le tecniche della narrazione.
Per cercare lavoro. Per la reputazione. Per posizionare i prodotti. Per farsi eleggere. Per battere la crisi di fiducia. Per generare appartenenza. Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città.
I motivi sono molti. I tesori da raggiungere enormi. Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano? Come invogliare all'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita...)? Esiste un modello operativo che - dallo story-telling (la storia) - passi allo story-selling (la vendita)?
Se avete in mano questo libro è perché state cercando le risposte.
Dettagli Libro
Editore | Etas Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788845315978 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autore
Andrea Fontana, esperto di corporate storytelling, lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi della formazione manageriale e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d’impresa all’Università di Pavia e Metodologia della formazione nelle organizzazioni all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È autore di testi sulle nuove modalità di training evoluto e comunicazione integrata con approccio narrativo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca Pescatori
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi è stato consigliato da esperti del settore e devo dire che non mi ha deluso! Cercavo dei testi che mi facessero capire cos'è il copywriting e come utilizzarlo, e questo testo mi ha fatto capire l'importanza delle storie e come puoi aumentare le tue vendite raccontando la storia del tuo prodotto. consiglio!
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente ho trovato questo testo troppo accademico, si vuol parlare di tante cose ma il libro è piccolo di appena 120 pagine e quindi vengono affrontati tanti aspetti in modo superficiale. L'ho trovato poco efficace e abbastanza noioso
Sebastiano
Voto:
Andrea Fontana è uno dei leader di questo settore e in questo volume affronta l'affascinante tema del "raccontare storie" dall'angolatura della vendita, ma gli spunti di riflessione sono applicabili anche alla propria vita privata, dato che ognuno di noi "vende" le proprie idee e se stesso. Raccontare +BENE+ delle belle storie ti renderà più affascinante!! Sebastiano