Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Struttura Uomo - Vol. 1

Guadagna 45 punti Gratitudine!


Struttura Uomo - Vol. 1

Manuale di anatomia artistica

Alberto Lolli, Renzo Peretti, Mauro Zocchetta

Struttura Uomo - Vol. 1

  • Prezzo € 45,00
  • Libro - Pagine 184
  • Formato: 25x28
  • Anno: 1998-2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale di anatomia artistica realizzato da "addetti ai lavori" è indicato a coloro che vogliono imparare a disegnare il corpo umano nella sua complessità di forme e volumi, proporzioni, scorci e movimenti.

Il pregio di questo libro consiste nell'originalità del metodo il quale, partendo dalla constatazione che il corpo umano è come una struttura architettonica, insegna a decostruire e a ricostruire la forma attraverso l'impiego della sezione e della struttura modulari. I metodi e i sistemi di apprendimento del disegno di anatomia artistica infatti si accostano qui allo studio e all'analisi degli elementi primari ottenuti dalla decostruzione della figura nelle sue strutture goemetriche di base, dalle quali poi ricostruiscono la forma complessa nei suoi rapporti statici e dinamici con lo spazio.

In secondo luogo la quantità e la qualità dei disegni originali frutto di molti anni di ricerca e di sperimentazione didattica da parte degli autori costituiscono gli strumenti ideali per insegnare a capire e rappresentare ogni particolare anatomico.

 

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight