Il Succo del Web Marketing - A. Sportelli - M. Faè
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Succo del Web Marketing

Guadagna 43 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Il Succo del Web Marketing

Tutto ciò che gli imprenditori avrebbero dovuto sapere prima di investire online (e che nessuno ha mai detto loro)

 
-15%
Il Succo del Web Marketing A. Sportelli M. Faè

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro affronta un percorso per rendere gli imprenditori il più possibile consapevoli di un mondo (quello del web marketing) che, per diversi motivi, fino ad oggi non è stato mostrato per ciò che realmente è.

Le aziende vivono di vendite, non di like su Facebook! Per un imprenditore questa affermazione dovrebbe essere ovvia.

Se l’obiettivo dell’azienda coincide, come è normale che sia, con l’obiettivo di un piano di (web) marketing strategico, non è ancora chiaro perché, attualmente in Italia, gran parte dell’informazione di settore (Web Marketing) si sviluppi attorno a temi che non hanno nulla a che fare con i reali obiettivi delle aziende (specie delle piccole/medie aziende) e che necessitano di far evolvere i propri sistemi di acquisizione clienti e vendita cogliendo le opportunità che il web, oggi più che mai, offre.

Le attuali fonti di informazione accessibili agli imprenditori su temi che riguardano il web marketing sono spesso scadenti, fuorvianti, troppo tecniche o manipolate ad arte.

Questo è il principale motivo per cui oggi, per molti imprenditori, il Web Marketing è un vero incubo. Questo libro è per gli imprenditori che vivono questo incubo e scrivendolo ci siamo posti l’obiettivo di “svegliarli” definitivamente, in maniera tale che siano in grado di:

  • Comprendere le basi del web marketing strategico.
  • Evitare di essere fregati.
  • Scegliere con cognizione di causa i fornitori di servizi web di reale valore.
  • Interpretare in maniera corretta le informazioni e le numerose differenti fonti.

INDICE

1. Perché questo libro è dedicato agli imprenditori?

2. Perché questo libro è anche per agenzie e consulenti di Web Marketing (che funzionano)?

  • Il virus del mercato del Web Marketing
  • Agenzie e consulenti di reale valore e qualità

3. Cosa devi fare subito?

4. Perché il Web Marketing è indispensabile?

5. Perché i tuoi investimenti in Web Marketing non producono risultati?

  • 5.1 Assenza di domanda/mercato (per le nuove aziende)
  • 5.2 No Focus (Azienda/Offerta indifferenziata) - analisi concorrenza
  • 5.3 Prodotti scadenti e pessima reputazione
  • 5.4 Non sai vendere offline
  • 5.5 Zero know how di Web Marketing in azienda
  • 5.6 Fornitori (di servizi di Web Marketing) ignoranti o fuffaroli
  • 5.7 Assenza di tempo, denaro, risorse umane
  • 5.8 Ricapitolando: i principali motivi per cui non ottieni risultati dal Web Marketing

6. La piaga n°1 del Web Marketing per imprenditori: l’informazione

  • 6.1 L’offerta di (alcune) agenzie e operatori del settore
  • 6.2 L’informazione pubblica di scarsa qualità (TV, giornali, ciò che si dice in giro, ecc.)
  • 6.3 Ciò che fanno gli altri, i concorrenti, case study
  • 6.4 Mio cuGGino
  • 6.5 Venditori di numeri che non contano
  • 6.6 Fuffaroli e spammer
  • 6.7 Dal CAOS all’ordine

7. Gli errori di valutazione

  • 7.1 Il sito web non è la strategia
  • 7.2 Dal negozio di quartiere al colosso online
  • 7.3 Posizionamento sui motori di ricerca
  • 7.4 Differenza tra Marketing e Web Marketing
  • 7.5 Se Facebook fallisse, cosa accadrebbe al Web Marketing e quindi alla vendita online?
  • 7.6 Il Social Media Marketing non esiste
  • 7.7 Le illusioni del cosiddetto Marketing Virale
  • 7.8 Online e offline: compartimenti stagni?
  • 7.9 Il mito del tracciamento infallibile
  • 7.10 Tracciamo l’effetto, non la causa
  • 7.11 Il Web Marketing non è (solo) acquisizione clienti
  • 7.12 Le e-mail non servono?
  • 7.13 Gli sms non servono?
  • 7.14 Conclusioni: il perché degli errori di valutazione

8. La storia del ConnectionFunnel: 15 anni di Web Marketing

  • 8.1 Il percorso: 4 livelli di conoscenza del Web Marketing
  • 8.2 Strumenti
  • 8.3 Tattiche
  • 8.4 Strategia (di vendita online)
  • 8.5 Metodo (il ConnectionFunnel)

9. Cosa è realmente il (Web) Marketing

10. Il processo di acquisto online

  • 10.1 Scoperta e/o stimolo
  • 10.2 Acquisizione informazioni (e fiducia)
  • 10.3 Acquisto
  • 10.4 Soddisfazione o insoddisfazione
  • 10.5 Conclusioni sul processo di acquisto

11. Esempio di processi di acquisto i relativi suggerimenti strategici

  • 11.1 Come la gente sceglie l’hotel? L’abbiamo chiesto a 150 persone
  • 11.2 Importanti spunti di riflessione
  • 11.3 Gli strumenti non sono la strategia, mai

12. Il progetto di Web Marketing

  • 12.1 Analisi (domanda, concorrenza, trend, ecc.)
  • 12.2 Definizione di: Posizionamento, target, obiettivi
  • 12.3 Analisi del Focus
  • 12.4 Analisi del processo di acquisto tipico dei clienti
  • 12.5 Pianificazione della strategia (ConnectionFunnel)
  • 12.6 Attuazione della strategia (strumenti)
  • 12.7 Misurazione dei risultati

13. Capitalizza, monetizza, investi

  • 13.1 I clienti Riacquistano
  • 13.2 I clienti vendono indirettamente: testimonianze
  • 13.3 I clienti vendono + o - direttamente: il passaparola

14. Ruoli e delega: sei il generale o il soldato?

15. Ciò che avresti dovuto sapere prima

AUTORI

Alessandro Sportelli

Alessandro Sportelli, Co-founder della WMI srl, si occupa esclusivamente di web marketing dai primi anni 2000 e oggi amministra 2 aziende che operano nel settore. Negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per riviste e quotidiani nazionali come Millionaire e Ilgiornale. Ha fondato prima il forum italiano sul web marketing e poi il progetto Friendstrategy. Ha realizzato i contenuti del primo corso di marketing su Facebook in Italia, studiato da più di 1000 aziende, tra cui diverse agenzie di web marketing e operatori del settore.

Manuel Faè

Manuel Faè Co-founder della WMI srl, si occupa di Strategie di Marketing On Line dai primi anni 2000. Per 4 anni è stato responsabile web marketing del gruppo alberghiero TH Resorts di Padova. Negli anni successivi, tra gli altri, ha progettato e coordinato le strategie di marketing online per Boscolo Tours spa e ha gestito la strategia dell’advertising online per AtaHotels spa di Milano; ha collaborato alla riorganizzazione della presenza online di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo; segue la strategia di marketing di una startup del mercato extra alberghiero e cura direttamente le strategie di vendita on-line B2C per il mercato svizzero di Illy Caffè. Oltre a partecipare come relatore ai principali eventi legati al web marketing ha tenuto negli anni, docenze di web marketing strategico, web copywriting e e-mail marketing.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 dicembre 2016

Pensavo fosse solo in buon libro di marketing applicato al web che già questo era grandissima cosa, invece è molto di più. Quello che studi è applicabilissimo anche off-line, per questo reputo importantissimo la lettura a chi vuole organizzarsi bene sia on-Line ma anche off-Line.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'argomento è trattato in maniera chiara e semplice, senza termini tecnici eccessivamente complicati e il contenuto è davvero molto utile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho ancora finito di leggerlo, ma ho già le idee chiare sul come sfruttare il mio lavoro off line e on line, creando una strategia globale che supporti i due sistemi reciprocamente. Gli autori danno una mano aprendo la mente in un contesto professionale in modo moderno, senza tralasciare aspetti tradizionali del marketing. Un grande punto di partenza per sapere come muoversi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il succo del web Marketing è veramente il libro che ogni imprenditore dovrebbe leggere PRIMA di investire nel web. Finalmente un libro che fa chiarezza e aiuta gli imprenditori a capire COME sfruttare il web e A CHI rivolgersi per farsi aiutare nell’implementazione delle strategie. Se sei un imprenditore devi leggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2016

Ho letto i primi 2 capitoli. Ho trovato una scrittura facile e chiara che con semplicità tocca temi anche impegnativi con spunti interessanti e pratici. Molto operativo: consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da leggere tutto d'un fiato, non stanca nella lettura, realizzato bene, temi comprensibili anche per chi è alle prime armi, consiglio a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2016

Per ora ho letto i primi due capitoli online gratuiti e le informazioni che ho ottenuto mi hanno permesso di mettere in pratica già alcune strategie e di fare una più attenta analisi sulla mia attività... non mi resta che aspettare il corriere per leggere i restanti capitoli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Alessandro e Manuel hanno scritto un libro che mancava. Ce ne sono tanti che parlano di strumenti, alcuni molto buoni altri meno. "Il succo del web Marketing" parla agli imprenditori e spiega loro tutto quello che devono sapere per non finire in mani sbagliate e per portare risultati in termini di conversioni e fatturato. Nessuna promessa, nessuna formula magica, tanta verità e tanta logica. UN LIBRO CHE QUALSIASI IMPREDITORE O PROFESSIONISTA DEVE LEGGERE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto ben fatto, scritto da chi ha esperienza nel mondo del web marketing. Chiaro, anche quando si spinge su argomenti più tecnici (pochi) e semplice anche per i neofiti. Da' un'idea abbastanza precisa su quello che bisogna sapere prima di avventurarsi nel WM e riporta molte citazioni utili si siti, autori e testi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro davvero ottimo, letto da imprenditore che cerca quotidianamente di migliorarsi. I contenuti sono esposti in maniera semplice, esaustivi e facilmente comprensibili. La ciliegina sulla torta sarebbe stata partecipare al WMI live... mio unico rammarico in questo momento. Ma sarò certamente in prima linea al prossimo evento. Libro assolutamente da consigliare. Bravi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro mi è piaciuto, e lo consiglio. Sento sempre mettere in primo piano lo strumento come avesse di per sè poteri magico taumaturgici. Una battaglia difficile, che mi ricorda quella che ho fatto anni fa con i siti in puro html e css, che venivano "battuti" dai siti in flash. Chi voleva il sito comprava gli effetti speciali... Questo libro fa chiarezza su molte cose . Ho comperato e letto la versione cartacea. Mi dispiace non aver saputo a suo tempo che c'era quella digitale (allora temo non ci fosse, che avrei di gran lunga preferito). Congratulazione ai giovani autori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2016

Ottimo libro, molto pratico e diretto, spiega un approccio al web marketing verament eunico e perfetto, l'ho messo in pratica e funziona molto bene, complimenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ciao Alessandro, ti seguo ormai da anni e mi chiedo, come mai tutto questo tempo per scrivere tanta verità e tanta saggezza in un mondo così affascinante come il web marketing? Ci avresti evitato tante brutte figure e soprattutto avremmo conquistato più clienti. Ho letto diversi libri e il tuo lo metterei secondo solo a Permission Marketing di Godin. L'ho letto tutto d'un fiato e ora lo sto rileggendo per approfondire bene tutti gli argomenti. Grazie 1000!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro letto di meno di una settimana. Più che un libro si tratta di un manuale che ogni imprenditore o futuro tale dovrebbe leggere e rileggere . Personalmente consigliato ad almeno 5 persone che stanno aprendo l'attività di commercianti e alla domanda " cosa pensi di fare per promuovere la tua attività " mi hanno risposto tutti: faccio la pagina FB... Non sono un consulente e non voglio fare il miocuggino della situazione pertanto l'unico e miglior consiglio che ho potuto dare loro e' quello di leggere il libro di Alessandro e Manuel

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei pochissimi libri che potrei definire essenziali nella biblioteca di un professionista del web nel momento in cui si debba occupare di comunicazione e meglio ancora di web marketing. Tra gli innumerevoli libri che ho letto sul tema, questo lo ritengo il più autorevole in assoluto: dedicato agli imprenditori ma anche ai professionisti che dovrebbero dare una mano ai primi nello scalare il successo on line della propria azienda e del proprio brand. Leggere questo libro fa di noi degli sterminatori di fuffa, un sistema eccellente per dimostrare e portare al cliente, con il nostro lavoro, solo i numeri che contano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro accessibile, completo ed esaustivo per muoversi nella giungla del marketing sul web. Consigliato a tutti gli imprenditori che vogliono crescere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Complimenti ad Alessandro e Manuel, un libro ricco di esperienza e di concetti chiave per chi vuole utilizzare il web a livello professionale in modo corretto. E' scritto anche molto bene, il che non è poco. Imperdibile assolutamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se si vuole fare impresa, e se si vuole portare l'impresa nei meandri del web per guadagnare (perché le imprese devono guadagnare), questo libro è la bibbia. Assolutamente raccomandato a chi vuole avviare un'attività e a chi facendola necessità di correggere il timone per navigare in mari più pescosi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo che questa opera rappresenti una vera e propria pietra miliare nel panorama del (web) marketing italiano. Alessandro e Manuel mettono tutta la loro esperienza decennale in quello che risulta essere una "concentrazione" di contenuti di alta qualità perfettamente orientati verso un unico risultato: analizzare, definire e comprendere tutte quelle che sono le reali problematiche che affliggono il sistema imprenditoriale italiano e fornire le reali basi per un approccio vincente e scientifico al Business on line! Un opera i cui contenuti sono "illuminanti" sia per chi si approccia per la prima volta all'universo del (web) marketing sia per chi lavora a stretto contatto con internet. Sono stato "obbligato" a terminare il libro nel corso di una "notte" per la fluidità dei contenuti e per le eccellenti relazioni tra un capitolo e l'altro. Tante nozioni di grande Valore che nella loro esposizione contribuiscono a fornire un prezioso know-how a coloro che desiderano ottenere quei "numeri che contano" grazie all'utilizzo di un canale, il web, che in paesi come l'Italia è ancora utilizzato in modo primitivo e poco chiaro. Un testo di grande Valore che non deve mancare a tutti coloro che desiderano fare chiarezza sul "complesso" universo del web e del marketing e a tutti coloro che hanno bisogno di comprendere al meglio quali sono i meccanismi reali che forniscono risultati concreti in termini di generazione clienti e fatturato... avrei molto altro da dire ma ci sarebbe una lista davvero lunga dei motivi per cui questo libro deve essere letto e spremuto come si deve...ma credo che la miglior cosa sia leggerlo e seguire costantemente gli Autori nel loro percorso verso la crescita e la ri-costruzione del nostro sistema Italia. 10 e lode! Nicola

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro eccezionale per tutti gli addetti ai lavori: concreto e vicinissimo alla realtà dei fatti. Una vera e propria Bibbia per chi lavora col web marketing. Non solo per imprenditori. Dopo il primo libro su Facebook non si poteva chiedere di meglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Seguo Alessandro Sportelli dal 2010, esattamente quando è stato relatore allo Smau di Bari. Dagli inizi del 2015 invece lo seguo più da vicino, e dopo aver acquistato il suo primo libro " La pubblicità su Facebook", mi sono reso conto di volermi ispirare a lui per quanto riguarda il panorama del web marketing in Italia. Sposo in pieno la filosofia di Alessandro e la applico ogni giorno con i miei clienti. Questo libro è a dir poco illuminante e finalmente rivoluziona il mondo del web marketing in Italia, dando sempre più valore a imprenditori e professionisti che preferiscono la strategia alla fuffa. Faccio i complimenti a entrambi Manuel e Alessandro per aver scritto il capolavoro del web marketing!!! Grandi ragazzi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è un libro sul web marketing. E' IL LIBRO DEL WEB MARKETING. Avevo già acquistato il primo libro ed ero rimasto folgorato dalla chiarezza dei contenuti, veramente ottimo. Il libro a mio modo di vedere è utile in una cosa: ti fa capire cosa devi fare PRIMA di un azione sul web, ovvero come impostare una strategia e solo dopo capire quali strumenti usare. Gli altri libri sono invece tutti focalizzati sui singoli strumenti. Un approccio scientifico al web marketing che per adesso, ho notato solo in Alessandro Sportelli

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Seguo da tempo Alessandro Sportelli, e credo sia uno dei maggiori esperti di Web Marketing in Italia. Questo Libro lo consiglio a tutti, è adatto sia all'Imprenditore che vuole capire qualche cosa di Web Marketing, sia all'addetto ai lavori che vuole chiarire alcuni concetti fondamentali riguardo il Web Marketing e i suoi strumenti. Veramente un ottimo libro, testo scorrevole, molto diretto e ed ogni pagina "tira l'altra". Le informazioni trasmesse sono molto chiare, insomma, lo consiglio a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

[La mia personale recensione di Il Succo del Web Marketing] Non è facile dare un giudizio completo su questo libro. Non perchè sia in dubbio sul valore del libro, anzi. Il punto è che ci sono cosi tante implicazioni in quello che ti insegna che penso di non riuscire ancora a comprendere tutto e credo che dovrò abituarmi a tutte le idee del libro. Spiegazione breve: questo libro è ORO e sono sicuro che segnerà un cambiamento tra "tutto quello che c'era prima del libro e tutto quello che viene dopo" Questo libro è scritto con una chiarezza incredibile: l'ho letto in 4-5 giorni. Si vede tutta l'esperienza di questi 10 anni sia di Alessandro Sportelli che di Manuel Fae e la cosa che più traspare ai miei occhi è la padronanza che i due hanno della materia, perchè solo chi conosce molto bene il tema "web marketing" può spiegarlo in modo cosi efficace e semplice. Da adesso in avanti cambieranno le regole del gioco: questo libro ( insieme al corso Web Marketing per Imprenditori, suppongo ) segna una "Nuova era" del web marketing, dove finalmente viene spiegato il modo di fare marketing: prima la strategia e poi gli strumenti. Ho già iniziato ad applicare quello che ho letto nel mio piccolo progetto imprenditoriale. Ho cosi tanti spunti che per implementare tutto mi ci vorranno numerosi tentativi e esperienza, ma sono fiducioso che queste informazioni mi stiano già dando le basi per far mangiare la polvere alla concorrenza. Dico solo: grazie Alessandro e Manuel. Dal libro si intuisce tutta l'etica con cui lavorate. Grazie di cuore!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver finito il libro capirete il perché del sottotitolo in copertina. Adotterò i preziosi consigli di Manuel e Alessandro perché scritti da professionisti di grande esperienza.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI