Tarocchi Aleister Crowley - Libro + Carte
Libro di 192 pagine + mazzo tarocchi (78 carte)
Giordano Berti - Roberto Negrini - Rodrigo Tebani
- Prezzo € 33,60
- Lo Scarabeo Edizioni
- Libro - pagg. 192 + 78 carte
- Formato: libro: 15x21 - carte 7,5x11,5
Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Questo libro è uno studio serio ad opera di tre studiosi di esoterismo sul Libro di Thoth, un mazzo di tarocchi fatto dipingere da Aleister Crowley... Ma il testo che doveva spiegare il senso delle 78 misteriose figure era inservibile: troppo grande la cultura magica di Crowley.
Il libro si apre con la biografia di Crowley e prosegue con una dettagliata analisi ermetico-kabbalistica di ogni Arcano.
Il Libro di Thoth appare come un mezzo per dominare la realtà, uno strumento per conoscere l'avvenire e un passatempo che aiuta a scoprire le potenzialità inespresse di ogni individuo.
Le carte: ideate dal mago inglese Aleister Crowley sulla base degli insegnamenti della Golden Dawn, queste 78 figure furono dipinte da Frieda Harris intorno al 1940, ma pubblicate solo nel 1969. La forza evocativa dei Tarocchi di Crowley è davvero impressionante: in ogni Arcano si concentra una specifica forma di potere che l'arte del mago sa cogliere e utilizzare.