Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali

Guadagna 10 punti Gratitudine!


L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali

Il sistema per stimolare la creatività, alimentare la memoria e migliorare l'apprendimento - Pnl

-50%
L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali Eric de la Parra Paz

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il processo del pensiero è caotico e confuso. I pensieri non seguono una direzione lineare né logica ma sono il prodotto di circa un milione di processi chimici che avvengono ogni secondo nelle cellule cerebrali (neuroni). Spesso, quando lavoriamo o studiamo o cerchiamo di risolvere un problema, costringiamo i nostri pensieri dentro un formato logico che è innaturale per il cervello e che limita l'apprendimento e la produzione di idee.

La tecnica degli schemi mentali si basa sulle conoscenze, sulle esperienze e sulle scoperte più recenti relative al cervello umano, alle tecniche di apprendimento veloce, di sviluppo della memoria e della creatività. È in grado di assicurare a chi la applica un uso migliore delle capacità mentali per raggiungere i propri scopi e obiettivi.

Lo schema mentale è una nuova e potentissima tecnica di rappresentazione grafica e simbolica che, unendo immaginazione e creatività, consente di strutturare l'informazione, sia quella che si riceve che quella che si trasmette. Questo metodo innovativo permette di sintetizzare idee e concetti in forma grafica rendendoli più assimilabili ai processi di apprendimento e sviluppo del nostro cervello.

Essendo strettamente collegato al funzionamento della mente, l'utilizzo degli schemi mentali può rivelarsi utile in qualunque attività in cui intervengono il pensiero e la creatività. Infatti, le applicazioni più comuni riguardano appunti, riassunti, studio, programmazione di attività, idee, soluzione dei problemi, presentazioni e sviluppo personale.

AUTORE

Eric de la Parra Paz - E' un ricercatore e presidente del Gruppo Colinde, che gestisce programmi rivolti allo sviluppo della qualità e dell’eccellenza. Laureato con lode in Comunicazioni e Relazioni Pubbliche all’Università Latino Americana, e in Psicologia alla University State of California, ha ottenuto vari Master in Amministrazione delle Risorse Umane e Direzione Aziendale. Oltre a un dottorato in Psicologia della Cambridge University, è istruttore di Programmazione Neurolinguistica (PNL) e di Apprendimento Veloce.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel volume,facile,divertente e formativo ottimo per chi interessato alle mappe mentali Consigliato XXXXX Marco V

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 luglio 2009

chiaro, utile, divertente.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 24 Luglio

  1. Rievoluzione

    Andrea Pietrangeli

  2. Dimmi Quando Ti Fa Male e Ti Dirò Perchè

    Michel Odoul

  3. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive