Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali

Guadagna 10 punti Gratitudine!


L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali

Il sistema per stimolare la creatività, alimentare la memoria e migliorare l'apprendimento - Pnl

-50%
L'Eccezionale Tecnica degli Schemi Mentali Eric de la Parra Paz

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il processo del pensiero è caotico e confuso. I pensieri non seguono una direzione lineare né logica ma sono il prodotto di circa un milione di processi chimici che avvengono ogni secondo nelle cellule cerebrali (neuroni). Spesso, quando lavoriamo o studiamo o cerchiamo di risolvere un problema, costringiamo i nostri pensieri dentro un formato logico che è innaturale per il cervello e che limita l'apprendimento e la produzione di idee.

La tecnica degli schemi mentali si basa sulle conoscenze, sulle esperienze e sulle scoperte più recenti relative al cervello umano, alle tecniche di apprendimento veloce, di sviluppo della memoria e della creatività. È in grado di assicurare a chi la applica un uso migliore delle capacità mentali per raggiungere i propri scopi e obiettivi.

Lo schema mentale è una nuova e potentissima tecnica di rappresentazione grafica e simbolica che, unendo immaginazione e creatività, consente di strutturare l'informazione, sia quella che si riceve che quella che si trasmette. Questo metodo innovativo permette di sintetizzare idee e concetti in forma grafica rendendoli più assimilabili ai processi di apprendimento e sviluppo del nostro cervello.

Essendo strettamente collegato al funzionamento della mente, l'utilizzo degli schemi mentali può rivelarsi utile in qualunque attività in cui intervengono il pensiero e la creatività. Infatti, le applicazioni più comuni riguardano appunti, riassunti, studio, programmazione di attività, idee, soluzione dei problemi, presentazioni e sviluppo personale.

AUTORE

Eric de la Parra Paz - E' un ricercatore e presidente del Gruppo Colinde, che gestisce programmi rivolti allo sviluppo della qualità e dell’eccellenza. Laureato con lode in Comunicazioni e Relazioni Pubbliche all’Università Latino Americana, e in Psicologia alla University State of California, ha ottenuto vari Master in Amministrazione delle Risorse Umane e Direzione Aziendale. Oltre a un dottorato in Psicologia della Cambridge University, è istruttore di Programmazione Neurolinguistica (PNL) e di Apprendimento Veloce.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avendo letto molti libri dell'autore mi aspettavo qualcosina in più onestamente, però in poco tempo la tecnica mi ha dato grandi risultati. Cercando di imparare questo nuovo metodo da adulta all'inizio mi sono trovata in difficoltà, ma mi sono stati di grande aiuto gli esercizi proposti alla fine del testo.. Spero di riuscire a perfezionare tutto in breve tempo e che il cambiamento sia duraturo ed efficace!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel volume,facile,divertente e formativo ottimo per chi interessato alle mappe mentali Consigliato XXXXX Marco V

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 luglio 2009

chiaro, utile, divertente.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 19 Settembre

  1. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  2. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

  3. Succhi Freschi di Frutta e Verdura

    Norman Walker

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive