Un viaggio nella coscienza olistica

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Con questo libro si vogliono proporre due differenti percorsi che procedono parallelamente. Il primo riguarda la percezione oggettiva dell'energia, che consente di appropriarsi della responsabilità dei cambiamenti energetici che la Cristalloterapia genera in chi riceve i trattamenti.
Dopo aver insegnato come si percepisce l'energia, illustra come misurare e valutare lo stato dell'aura e dei chakra; infine, si espongono le caratteristiche di un gran numero di pietre e cristalli e le tecniche per utilizzarli nei trattamenti volti a ottenere la massima pulizia e tonicità della struttura energetica. Questo è un primo aspetto che definiremo "oggettivo".
Il secondo percorso, invece, attraverso una serie di riflessioni e di stimoli, sollecita ad approfondire il rapporto tra noi e l'universo olografico. Molte scoperte dei geni della fisica quantistica, con altre parole, esprimono le stesse verità delle antiche tradizioni spirituali.
Un trattamento terapeutico "olistico" non può essere semplicemente un'impeccabile applicazione di una tecnica, ma dovrebbe essere anche l'espressione di una matura coscienza "olistica".
Diverse sono le strade verso la consapevolezza che ciascuno di noi percorre, ma tutte, obbligatoriamente, passano dal cuore; l'autore propone la propria e per questa ragione la definiremo "soggettiva".
La lettura di questo libro è dunque un affascinante viaggio che porta alla luce, dalla profondità della terra, dei preziosi compagni in grado di aiutarci e consolarci, sussurrandoci un messaggio di ritorno alla nostra vera natura, alla nostra coscienza profonda, dove si nasconde il vero potere di guarigione.
Angelo Balladori - Come molti, ha iniziato il cammino con il Reiki, divenendo Reiki master nel 2000 e Karuna-Reiki master nel 2001, direttamente dalle mani di William L. Rand. Assolutamente determinante e formativo l'incontro con Master Choa Kok Sui e la sua scuola, che comprende innanzi tutto la disciplina terapeutica nota come Pranic Healing. Tra le sue esperienze si annoverano anche corsi di radioestesia. Tiene seminari di cristalloterapia, di Ki-Therapy (tecnica di pulizia e riequilibrio energetico) e di Karuna-Reiki.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle