Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Teoria e pratica della persuasione è un libro che svela i modi in cui i "professionisti della persuasione" - pubblicitari, politici, venditori, ecc. - esercitano la loro influenza su di noi.
Robert Cialdini, un'autentica autorità nel suo settore, vi condurrà attraverso una visita guidata dei principi della persuasione, che imparerete a conoscere e approfondire grazie a numerosissimi esempi presi dalla cronaca, dalle questioni di politica internazionale, dalla vita quotidiana: scoprirete che in qualsiasi ambito, persino in quello più insospettabile, sono in azione regole precise per la costruzione del consenso.
Una lettura appassionante e, se così si può dire, ricca di "colpi di scena", per trovare risposte a queste domande e ai tanti altri interrogativi che sorgono dall'analisi dei fenomeni del consenso. Un libro presto diventato un classico sull'argomento della persuasione, che dalla sua prima edizione ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo.
"La persuasione in sé non è né positiva né negativa: come sempre, dipende dall'uso che se ne fa. Cialdini ci insegna a capire come funziona, quali sono le sue leggi, come fare ad usarle in prima persona per scopi utili e come passare invece al "contrattacco" quando qualcuno tenta di spingerci a compiere una scelta in modo scorretto." - Claudio Beloni, Master Trainer di PNL, condirettore della NLP ITALY Coaching School
"Quando si parla di scienza della persuasione, il professor Robert Cialdini è la voce più autorevole e apprezzata. La sua chiarezza espositiva consente di comprendere le "leve" decisionali che, alcune volte in buona fede, molte altre in malafede, i grandi persuasori utilizzano regolarmente nei nostri confronti." - Carlo Raffaeli!, Pubblicitario, Coach e Trainar di PNL
"Robert Cialdini ci fornisce una lettura illuminante sul modo in cui prendiamo decisioni, e soprattutto sul modo in cui gli altri, spesso senza che nemmeno ce ne accorgiamo, ce le fanno prendere. Teoria e pratica della persuasione ci persuade, appunto, a difenderci dalle armi del consenso, quando non sono esercitate con onestà e integrità." Antonella Rizzuto, Coach e Mentore della NLP ITALYCoaching School
Robert B Cialdini è docente di psicologia alla Arizona State University – dove è stato anche nominato Ricercatore Emerito – e uno dei conferenzieri più richiesti al mondo. Grazie all’intensa formazione nell'ambito della psicologia del condizionamento e a trent’anni di ricerca sull’argomento, il dottor Robert Cialdini è diventato un esperto a livello internazionale nel campo della persuasione, del condizionamento e della negoziazione. Il dottor Cialdini è stato invitato a condividere le sue conoscenze sui processi dell’influenza da molte università e aziende tra cui le università di Harvard e di Stanford, l’IBM, la Ericsson e la Coca-Cola.





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Scritto da: Fabio
Stupendo. 450 pagine di fluente lettura dove vengono spiegati, con chiarezza e semplicità, i principi base della persuasione, le tecniche che pubblicitari, politici, avvocati, venditori usano per spingerci verso una determinata scelta o decisione. Massaie, acquirenti, studenti, tutti noi, dovremmo conoscere questi principi per poterci difendere. Veramente ben scritto con una infinità di esempi ed aneddoti.

Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd