Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Ogni anno le imprese spendono una fortuna in programmi di formazione, consulenze, ricerche per potenziare la propria attività imprenditoriale, ma i risultati finiscono quasi sempre per limitarsi a discussioni intelligenti e a riflessioni su come ci si dovrebbe comportare, con conseguenze modeste o nulle sulle azioni concrete di manager e dipendenti.
Robert I. Sutton e Jeffrey Pfeffer, convinti che il divario tra il sapere e il fare sia uno tra i principali e più dannosi ostacoli a una buona performance organizzativa, hanno svolto un ampio lavoro di ricerca su questo problema a lungo sottovalutato e, servendosi di esempi tratti dall'esperienza di decine di imprese, hanno prodotto una guida realistica e utilissima per migliorare concretamente i risultati e la vita quotidiana all'interno delle aziende.
Le società che agiscono sulla base delle loro conoscenze riescono a intraprendere strade nuove e a superare il passato, la paura e gli errori radicati in culture aziendali obsolete e mai sottoposte a critica, ad abolire una competizione interna spesso distruttiva, a valutare ciò che davvero conta e a promuovere manager che conoscono realmente il lavoro che si compie ogni giorno nelle loro imprese.
Tradotto finalmente anche in Italia, Tra il dire e il fare è un classico continuamente ristampato che rimane un punto di riferimento imprescindibile nella cultura del management.
Dettagli Libro
Editore | Elliot Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 346 - 14x21cm |
EAN13 | 9788861921290 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autori
Robert I. Sutton - E' titolare a Stanford della cattedra di tecnica aziendale innovativa. Laureatosi in psicologia applicata al posto di lavoro, ha creato lo Stanford Technology Venture Program (STVP), mirato al pensiero lineare e multidisciplinare all’interno del marketing. E’ o è stato consulente per le maggiori aziende americane ed europee, dalla Pepsi alla Nokia, dalla Nike all’IBM.
Fra i massimi esperti mondiali di Comportamento organizzativo, Jeffrey Pfeffer è Professore alla Graduate School of Business, Stanford University, dove insegna dal 1979. È autore di oltre 15 libri tradotti in numerose lingue.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!