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Descrizione
Raccontare storie, sogni, e anche piccole bugie: ecco come il marketing entra nel cuore del consumatore.
Chi si occupa di marketing racconta storie e, infatti, il marketing di successo non parla mai delle caratteristiche del prodotto e neppure dei vantaggi che esso può offrire, ma ci presenta un sogno coerente con la nostra visione del mondo, una favola che facciamo nostra e che diffondiamo nel nostro ambiente. Ma attenzione! Se le storie poggiano su falsità, si oltrepassa il labile confine tra veniale bugia e frode bella e buona. È una lezione che hanno imparato a proprie spese schiere di operatori di telemarketing e marche famose.
Questo libro insegna a fare quello che i consumatori chiedono: dipingere i contorni del loro sogno e indicare la porta per accedervi.
Dipingere i contorni del sogno e indicare all'acquirente la via maestra per entrarvi è infatti - in un'economia dove la maggior parte delle persone ha infinite possibilità di scelta (e poco tempo da dedicarvi) - vitale sia per le imprese non profit che per i costruttori di automobili, per i partiti politici quanto per i produttori di bicchieri. Occorre dunque organizzare un sogno coerente con la visione del mondo del consumatore, senza concentrarsi troppo sulle caratteristiche del prodotto: e per fare questo il marketing non può evitare di raccontare le storie. Di successo.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 271 |
EAN13 | 9788820041106 |
Lo trovi in: | Marketing |
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