L'Uomo che piantò il Chiodo

Dalla devastazione alla riconciliazione

Daniel Meurois-Givaudan

L'Uomo che piantò il Chiodo

  • Prezzo € 15,50
    Questo prodotto è escluso da qualsiasi sconto
  • Libro - Pagine 212
L'uomo che piantò il chiodo" è la biografia sconvolgente del boia che, duemila anni or sono, ebbe l’incarico di piantare i chiodi nella carne di Gesù. Daniel Meurois-Givaudan l'ha recuperata nell’Akasha, la memoria eterica del pianeta, a cui ha avuto accesso uscendo coscientemente dal corpo fisico.

A mano a mano che la storia si dipana, ci chiediamo se siamo totalmente liberi quando agiamo o se ci sono eventi “necessari” che avranno comunque luogo, eventi di cui siamo solo comparse, e se è possibile liberarci del peso di cui la vita a volte ci grava. Chi è vittima di chi?
La storia del boia di Gesù ci invita ad esplorare i ruoli di vittima e carnefice, a fare i conti con i sensi di colpa e a superarli.

Daniel Meurois-GivaudanDaniel Meurois-Givaudan, diplomato all’Università di Lettere di Lille, in Francia, è l’autore ed il co-autore di più di venti libri che a partire dal 1980 conoscono un vivo successo nel mondo intero. Fino al 1995, in collaborazione con Anne Givaudan ed ora da solo, redige delle opere che sono autentiche testimonianze che tra l’altro affrontano il tema dell’avventura della conoscenza umana, della pluralità dei mondi e della concezione olografica dell’universo.
I libri di Daniel Meurois-Givaudan, uno dopo l’altro, sono subito diventati dei best-sellers in Francia ed alcuni di questi anche in tutto il mondo.
Tutti rivelano esperienze vissute e da una ventina d’anni hanno dato luogo a centinaia di conferenze in molti paese d’Europa, nell’Africa nera ed in Canada, passando per le Antille e la Nuova Caledonia.
Le sue opere che attualmente superano il milione di libri venduti in lingua francese, sono tradotte in quindici differenti lingue.
Sito ufficiale di Daniel Meurois-Givaudan


 

Le vostre recensioni

Scritto da: Luisa Fortini (Milano)

Questo libro mi ha posto immediatamente una domanda: ma quanti di noi, hanno piantato il chiodo a Gesù Cristo? Credo tanti, troppi. Durante la lettura ,l'immagine di questa figura misera ed infelice,si inserisce nel mondo attuale dove la povertà e la " miseria " spirituale, prendono il posto principale nella disgregazione dei VALORI umani. Il senso di colpa del protagonista si sviluppa in un crescendo continuo di domande che egli pone a se stesso , man mano che prende coscienza del perchè. e perchè proprio a LUI.... Una figura debole, insicura ed infelice che nei secoli attraverso le svariate esperienze di altre vite, si riscatta, pur rimanendo un velo di profondo dolore per un atto tanto vile, ma dettato solo dalla necessità di" avere un lavoro", anche da carnefice. Luisa Fortini

Scritto da: Patrizia Pizzi (Vescovato)

Veramente toccante e scritto bene, argomento di attualità visto che conosco persone dello stesso carattere del personaggio. Essere compassionevoli, ecco la chiave! Anche se qualche volta vorremmo mandarli da un'altra parte..

CERCA PER GENERE

GENERI MUSICALI

GENERI VIDEO

PRODOTTI

Libri

Riviste

Carte e Oracoli

Poster

RICERCA PER EDITORI

NOVITÀ

Opzioni aggiuntive

NEWSLETTER

Novità, recensioni e offerte speciali, direttamente nella tua casella di posta!




Privacy

Feed Rss