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Descrizione
Sales manager, Account manager, Business Development manager, Customer Service manager, Relationship manager, Sales consultant, Informatore scientifico del farmaco, Private banker, Export manager, Tecnico commerciale, Sales engineer... Se anche nei periodi di crisi gli annunci di ricerca di venditori non mancano mai è perché nelle economie sviluppate, grazie alla competizione globale e alle nuove tecnologie, si riduce il numero di chi produce e si espande quello di chi vende, proponendo servizi e prodotti personalizzati.
Oggi la dimensione della vendita è sempre più presente in ogni professione, poiché è diventato decisivo associare competenze tecniche e abilità commerciali.
Vendere mi piace è un libro che celebra l'arte della vendita, sfatandone in modo efficace e divertente pregiudizi e luoghi comuni. Vendere è un'attività - lontana ormai anni luce dallo stereotipo del commesso viaggiatore simpaticamente invadente - che nessuno può ignorare e che può essere eticamente virtuosa e intellettualmente stimolante.
Dettagli Libro
Editore | Antonio Vallardi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 135 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788878876460 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autore
Lorenzo Cavalieri è laureato in Scienze Politiche e ha conseguito l’MBA presso il Politecnico di Milano. Dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile commerciale in due prestigiose multinazionali, da alcuni anni è consulente e formatore manageriale, specializzato in sviluppo delle motivazioni e delle competenze commerciali di professionisti e reti di vendita. Ha inoltre un sito internet in cui raccoglie i suoi articoli ed interventi:
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Recensioni Clienti
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Marco
Voto:
Gran bel libro. Non parla di tecniche di vendita, parla di tutto ciò che c'è dietro. Ciascuna persona che sta cercando lavoro dovrebbe leggerlo, e dovrebbe essere letto anche da chi sta già vendendo ma non è molto convinto. Parla di etica, di problematiche affrontate dai venditori, della natura meritocratica della vendita, dell'approccio delle aziende verso i propri venditori.. e nei piccoli sommari a fondo dei capitoli, si concentrano "pillole" davvero preziose.