Venire al Mondo e Dare alla Luce - Libro di Verena Schmid
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Venire al Mondo e Dare alla Luce

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Venire al Mondo e Dare alla Luce

Percorsi di vita attraverso la nascita

 
-20%
Venire al Mondo e Dare alla Luce Verena Schmid

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In una modernità dove predomina il parto chirurgico e farmacologico si sta perdendo il sapere della nascita, del suo percorso emozionale e iniziatico, della sua funzione importante per gli effetti duraturi su corpo e psiche della persona che nasce e per la salute psicofisica della donna.

Questo libro vuole riportare l’attenzione all’essenza della nascita, a quello che è in gioco a livello profondo per la donna, per il bambino-persona nascente, per l’uomo, per fratelli e sorelle e vuole proporre dei riferimenti per nuovi modelli di ruolo possibili, adatti alla vita moderna.

Con un linguaggio diretto, semplice e figurativo, vuole allo stesso tempo toccare le emozioni, in modo tale che chiunque vi si possa riconoscere e trasmettere un sapere che può diventare strumento di accompagnamento. Vuole parlare della dimensione umana, personale e sociale della nascita.

AUTORE

Verena Schmid, è un'ostetrica con esperienza trentennale. Ha sempre assistito le donne nel parto in casa, è promotrice attiva della nascita fisiologica, dell'empowerment delle donne e delle ostetriche. Ha fondato l'associazione per il parto a domicilio Il Marsupio, la scuola di formazione per operatori Scuola Elementale di Arte Ostetrica, che dirige e dove lavora come docente anche nel settore internazionale. Autrice di cinque libri e di numerosi articoli è direttrice della rivista professionale ''Donna & donna II Giornale delle Ostetriche" dal 1993; ha vinto il premio internazionale Astrid Limburg nel 2000 per la promozione dell'autonomia dell'ostetrica e del parto naturale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 dicembre 2015

Libro stupendo! Mi ha molto aiutato nel mio viaggio di consapevolezza verso il parto, l'ho riletto ad ogni gravidanza! Superconsigliato per chi cerca di vivere questo momento secondo natura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro meraviglioso che mi ha aiutata ad entrare in comunicazione con la mia bimba ... ancora nella pancia! Lo consiglio a tutte le neomamme e a tutti i neopapà!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 giugno 2015

Bellissimo come tutti i libri della Schimd.. da leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una visione della vita che apre il cuore.. Consigliabile per tutti i futuri genitori!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ogni futuro genitore dovrebbe leggere, bellissimo! Quando hai finito di leggerlo vorresti correre a partorire. Per superare le ansie di mamma e anche di papà!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei più poetici libri sulla nascita, da considerare come un regalo fatto con il cuore per le future mamme e anche per i futuri papà..il consiglio è proprio quello di una lettura condivisa dai futuri genitori , per vivere con magia la nascita e non solo con paura!!

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI