Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Verso l'Adozione

Guadagna 13 punti Gratitudine!


Verso l'Adozione

Gli aspetti concreti, legali e quotidiani dell'adozione nazionale e internazionale spiegati dai genitori adottivi

Anna Ester Davini - Anna Guerrieri - Renata Emma Ianigro

Verso l'Adozione

  • Prezzo € 13,00
  • Libro - Pagine 199
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro vuole offrire uno strumento per preparare gli aspiranti genitori adottivi al percorso che li attende, dal momento in cui si decide di dare disponibilità all'adozione fino all'arrivo a casa del bambino.

Vuole dare una mano a percorrere la fase burocratica: la preparazione dei documenti, i colloqui con il tribunale e poi con i servizi sociali, e nel caso dell'adozione internazionale, la scelta dell'ente cui affidare il mandato. E nel frattempo aiutare a comprendere concetti di cui si sentirà parlare: rischio giuridico, adozione mite, procedura di comparazione... E poi ci sono ancora adempimenti quando il bimbo arriva, e deduzioni, rimborsi, aspettativa da chiedere.

E c'è l'attesa, da impegnare pensando al figlio che arriverà e preparandosi a quel momento. E i primi tempi insieme, quando la coppia ed il bambino diventano una famiglia.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight