Vicino a Te Non Ho Paura - Libro di Nicholas Sparks
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Vicino a Te Non Ho Paura

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Vicino a Te Non Ho Paura

 
Vicino a Te Non Ho Paura Nicholas Sparks

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame.

Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport.

Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

AUTORE

Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.
Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.
Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Rember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.
Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 marzo 2016

Che dire? Quando ho iniziato a leggere questo libro mi sembrava banale e scontato, uno di quelli che sai già come va a finire... Tipica storia d'amore dove due si incontrano, una storia difficile e alla fine "tutto è bene quel che finisce bene"... Ma man mano che leggevo capivo che non era così e alla fine in due giorni l'ho letto tutto ...Un romanzo fantastico.... Pieno di colpi di scena e una grande storia di coraggio... La banalità inziale ha lasciato spazio al desiderio di capire cosa, come e perché... Bellissimo non ci sono altre parole.....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2014

Bellissimo! Pieno di emozioni e amore come ogni suo meraviglioso libro!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2014

Un romanzo semplicemente incantevole. Del resto stiamo parlando di Nicholas Sparks,quindi... Il tema principale è l' amore. Katie e Alex si incontrono, pian piano si innamorano. Katie ha un segreto riguardante il suo passato che le pesa, ma in Alex vede sicurezza, fiducia, sente di essere amata per la prima volta e si confida con lui. Alex , un uomo con due figli e vedevo, che nonostante il passato di Katie non ha paura, le resta accanto. Una trama convolgente, i personaggi sono realistici. Oltre a parlare dell' amore, questo romanzo tratta la violenza subita dalle donne dai propri mariti e racconta che con il coraggio e conoscendo persone che ti amano veramente si possa superare ogni ostacolo. Katie rappresenta il coraggio, la voglia di cambiare vita, di iniziare a vivere e di essere felice

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

una dolce storia d'amore ricca di descrizioni e particolari che fanno entrare nei luoghi d'ambientazione, alla quale è aggiunta una buona dose di precisa descrizione della brutale mentalità di un marito violento che esprime tutta la sua pazzia contraddittoria. E' il primo libro di Sparks che leggo e trovo che sia molto bravo a creare nell'immaginazione del lettore le scene che propone a parole.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI