Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il Web 2.0 è sulla bocca di tutti, ma non sarà l'ennesima falsa lusinga di Internet? In questo libro Amy Shuen spiega perché il Web 2.0 è diverso, e in che modo le sue differenze possono aiutare la vostra azienda a guadagnare di più. Questo è un libro sulle strategie, e non si occupa in dettaglio delle tecnologie, ma dei loro effetti. I casi illustrati dimostrano come creare un business Web 2.0, o ntegrare le strategie Web 2.0 nei business esistenti, come creare dei "luoghi" online in cui alla gente piaccia incontrarsi e condividere pensieri, visioni e creazioni per creare un risultato maggiore della somma delle parti.
I clienti-partecipanti contribuiscono a creare i vostri siti, e il buon vecchio passaparola diventa ipercrescita.
Le teorie dell'autrice vengono dimostrate da questi e altri casi:
• Google, che ha costruito un impero offrendo a tutti un motore di ricerca gratuito e ha cambiato le regole del business sul Web;
• Flickr, che ha creato valore per sé stesso aiutando gli utenti a creare e condividere il valore delle loro foto;
• Facebook, che ha attinto al potenziale di crescita esplosiva delle reti sociali;
• Amazon e altre aziende, che usano il Web come fonte di guadagno indiretto monetizzando in modo creativo investimenti già fatti.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 223 - 15x21cm |
EAN13 | 9788848122283 |
Lo trovi in: | Web |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!