Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Yoga e salute

Guadagna 8 punti Gratitudine!


Yoga e salute

Come curarsi con la tecnica orientale

-15%
Yoga e salute

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,65 invece di 9,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 171
  • Formato: 14x18
  • Foto in b/n
  • Anno: 1982-2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La pratica Yoga ci offre lo strumento per combattere gli squilibri causati dagli attuali ritmi di vita, regolarizzando tutto il sistema neurovegetativo e ripristinando l'equilibrio psicofisico perduto. In questo manuale l'autrice consiglia un programma terapeutico giornaliero per ogni disturbo trattato e suggerisce un orario di esecuzione, seguendo l'orologio dell'energia elaborato dagli agopuntori cinesi.

Una delle novità del libro è che, per ogni esercizio, oltre ai benefici, sono indicati i centri vitali stimolati e le controindicazioni, in modo che ciascuno possa impostare un programma individuale. Il libro è corredato da oltre 180 disegni e 88 fotografie che illustrano le fasi di esecuzione di ogni posizione.

AUTORE

Gabriella Cella al Chamali si avvicinò allo yoga circa 30 anni fa, nei primissimi anni '70. Da allora ha continuato ininterrottamente la sua ricerca interiore, recandosi quasi ogni anno in India e frequentando i maggiori maestri viventi.Nel tempo ha sviluppato una sua personale visione della disciplina, come tutti i veri maestri. Infatti lo yoga non si è cristallizzato in una forma rigida, ma è tuttora in divenire. Perciò esso continua a essere attuale e a dare delle risposte a coloro che si interrogano sui quesiti più profondi dell'esistenza. La visione sviluppata da Gabriella Cella integra diverse pratiche, dalle scuole antiche alle moderne, con una particolare attenzione al tantrismo, allo yoga kundalini ed alla sua forte carica simbolica. Le asana hanno dei nomi che non sono assolutamente casuali. I maestri del passato hanno inteso con ciò lanciare un messaggio profondo, che finora era stato spesso ignorato. Gabriella Cella ha approfondito questo studio, attraverso l'ascolto interiore e la sperimentazione pratica, costruendo il nucleo della sua dottrina. Il rigore e la perfezione dell'asana, l'armonia delle sequenze sono un'altro punto distintivo del suo insegnamento. L'ascolto del corpo è il punto di partenza, che conduce alla percezione dei chakra (centri di energia, posti idealmente lungo la colonna vertebrale, fino al vertice del capo), alla ritrazione dei sensi, alla concentrazione e alla meditazione. Scrittrice feconda, ha fissato in diversi libri, da sola o con altri autori, le tappe di questo percorso. Continua tuttora i corsi per allievi all'Istituto di Piacenza, o in incontri di maggiore respiro nella tranquillità del suo Ashram sulle colline Piacentine.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 maggio 2014

Un manuale molto ben fatto, con chiare spiegazioni su come eseguire ogni esercizio e programmi mirati per combattere i disturbidi salute legati a qualsiasi parte del corpo o della mente. Consiglio vivamente a chiunque voglia anche solo iniziare a provare questa pratica, il libro aiuta anche i principianti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2013

Sono insegnante di Yoga ed ho conosciuto l'autrice, ho già acquistato e regalato più volte questo libro e tuttora sono senza. Lo consiglio da anni a tutti i miei allievi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2013

Le varie sequenze sono proposte in modo semplice e facilmente consultabile. Le singole posizioni (che compongono la sequenza) sono dettagliatamente spiegate in schede dove si evidenziano benefici, controindicazioni e centri energetici attivati. Un manuale utile a chi voglia utilizzare lo yoga come strumento per prevenire o alleviare i vari disturbi fisici più comuni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

I caratteri del libro sono troppo piccoli per pemetere ad una persona di 66 anni di leggerlo senza affaticare la vista.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 24 Novembre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Agenda Dottor Mozzi 2015

    Piero Mozzi

  3. Guarire con i Simboli

    Petra Neumayer, Roswitha Stark

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive