Zen per Immagini - Shizuto Masunaga
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Zen per Immagini

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Zen per Immagini

Esercizi dei Meridiani per una vita sana

 
-15%
Zen per Immagini

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La particolarità del nuovo sistema di esercizi spiegato in questo libro consiste nell'uso di immagini mentali per facilitare la circolazione dell'energia attraverso l'intero corpo invece che nelle sole parti che eseguono i movimenti. Le caratteristiche di questi esercizi - che richiedono un impegno fisico minimo - sono il rilassamento psico-fisico e un ampliamento della consapevolezza.

Questo nuovo metodo costituisce una interessante novità che abbina e pone in evidenza l'elemento psicologico unitamente a quello fisico. L'esercizio non dovrà più essere un impegno faticoso e che richiede tempo prezioso: da cinque a dieci minuti di esercizi rilassanti sono sufficienti per portare ognuno nelle migliori condizioni fisiche e mentali.

Si tratta di un vero e proprio approccio Zen che collega l'armonia della mente con quella del corpo. Un grande numero di esercizi, di ogni genere, viene illustrato con spiegazioni per realizzare programmi personalizzati. Vi sono inoltre inserite varie manovre di Shiatsu e le istruzioni per gli esercizi più adatti a risolvere i più diversi problemi fisici.

AUTORE

Shizuto Masunaga (1925-1981) può essere considerato un "figlio d'arte": la madre, terapista shiatsu, era specializzata nell'anpuku (cura dell'addome) ed il padre, anch'egli operatore shiatsu, insegnava judo nella marina militare. Masunaga terminò i suoi studi di psicologia nel 1949 all'univer­sità di Kyoto e, dapprima, insegnò come psicologo presso la Scuola Nazionale di Shiatsu Namikoshi, dove conseguì il diplo­ma di operatore shiatsu. In seguito, intraprese una ricerca che lo portò a creare il Keiraku shiatsu, fondando il centro lokai a Tokyo. Autore di diversi libri sullo shiatsu e sulle terapie orientali, divulgò lo shiatsu stile lokai nel mondo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è interessante, soprattutto per chi ha difficoltà a meditare, visualizzare, in quanto 'semplifica' appunto l'attività di meditazione (con i benefici che ne conseguono a 360°), attraverso la focalizzazione su immagini precise.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2015

Qualsiasi cosa scritta dal grande Shizuto Masunaga è degna di essere studiata. Un libro nato per le persone, scritto da un uomo che ha vissuto per le persone. Molti medici dovrebbero cercare di seguire la via del maestro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro, una garanzia per capire i fondamenti Zen del Maestro Masunaga

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro dettagliato ma mi è risultato uin po' difficile apprendere gli esercizi illustrati quindi non è stato di molto gradimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un libro che consiglio sicuramente a tutti e a coloro che intraprendono un corso professionale shiatsu. Alcuni di questi esercizi li ho studiati durante il corso del primo e secondo anno professionale shiatsu, sono molto validi e aiutano a divenire più elastici permettendo lo sviluppo e lo scorrimento del Ki attraverso i meridiani del corpo liberandoli da eventuali blocchi energetici. inoltre è molto valida la sezione che spiega le differenze di approccio tra la medicina occidentale e quella orientale. Sono contento dell'acquisto di questo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo manuale che presenta esercizi di facile esecuzione, corredati d'immagini intuitive e spiegazioni esaustive, suddivisi per tipologie di applicazione e mirati alla consapevolezza e al benessere del corpo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo libro perché mi è stato consigliato dai miei insegnanti di shiatsu. Devo dire che è molto utile: la lunga introduzione agli esercizi permette di capire meglio la logica della visione orientale del corpo, del benessere, della malattia, dell'esercizio fisico. Poi la parte degli esercizi rappresenta un punto positivo interessante: le illustrazioni sono molto utili per realizzare concretamente e correttamente gli esercizi. Libro consigliato ovviamente a chi studia shiatsu, ma anche alle persone che vogliono avvicinarsi al mondo della medicina cinese con dolcezza e progressivamente, e a chi vuole fare esercizi corporei senza sforzare il fisico. L'unico punto che non mi convince è il titolo: questo "zen" mi sembra piuttosto una furbata per attrarre l'utente occidentale; ma questo non c'entra con la qualità del libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

...per chi si affaccia alla materia è senz'altro un buon punto di partenza! Ti apre la mente a nuovi orizzonti e ti riporta a realtà che davi per scontato senza pensarci!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima lettura e molto utile per me che sto seguendo dei corsi shiatsu proprio con il metodo del maestro Masunaga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un interessante approccio per lavorare autonomamente sui meridiani. Si tratta di posizioni quidate da immagini facili da ricordare il cui risultato è un automassaggio dei meridiani. In realtà è sia un buon metodo di diagnosi (per comprendere la localizzazione di eventuali scquilibri) sia un metodo di intervento terapeutico (per ripristinare l'equilibrio). L'autore è molto bravo a far comprendere come interpretare dolori o tensioni lungo i meridiani per comprendere di che tipo di squilibrio si tratta. Infine fornisce delle idee di 'trattamenti' per disturbi comuni.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI