
01. Traveling the Stars - 8:56
02. Brother to the Wind - 10:20
03. Folding into the Night - 4:49
Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Grazie ad una profonda sensibilità, una consapevolezza acquisita con anni di esperienza musicale, ma soprattutto grazie alla continua ispirazione che gli viene offerta dalla natura, Deuter compone melodie che trasportano l’ascoltatore in uno spazio di piacevole benessere.
“Empy Sky”, il suo nuovo atteso album, trasporta chi ascolta in un regno dove musica e silenzio, benessere e rilassamento, corpo e spirito raggiungono un armonioso equilibrio da cui scaturiscono energie benefiche.
Ascoltando l’ultima opera di Deuter si può inoltre apprezzare l’eclettismo di un polistrumentista che ha riunito nel suo album le dolci note di flauto, chitarra, violino, violoncello, viola, pianoforte, santur e sintetizzatore.
“Empty Sky” è un rilassante bagno sonoro che trasmette all’ascoltatore un benefico senso d’appagamento e lo fa sentire in pace ed armonia con ciò che lo circonda.
Georg Deuter è un pioniere della world-music, avendo esplorato in era "hippie" la fusione fra musica occidentale e musica orientale. Tutte le sue opere sono contrassegnate da una spiritualità esasperata, talvolta imbarazzante, e da un'eterogeneità pan-etnica di materiali sonori. Le sue opere hanno impiegato massicciamente gli arpeggi di sintetizzatore e il percussionismo esotico accanto alle sue tradizionali, avvolgenti linee melodiche per flauto.






Capitanata - Giorgio Cerquetti
Nicholas Caposiena
Spa Music Institute