Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Rock the Tabla

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Rock the Tabla

Hossam Ramzy & Special Guests

Rock the Tabla

  • Prezzo € 17,90
  • CD - 11 brani
  • Cod. 2349

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel corso della sua florida carriera, il mitico polistrumentista egiziano Hossam Ramzy ha avuto occasione di collaborare con alcuni dei più creativi musicisti al mondo.

L’idea di realizzare un album che raccogliesse alcune di queste splendide esperienze artistiche è nata in Ramzy 10 anni fa ed oggi, finalmente, è diventata realtà: “Rock the Tabla” è la realizzazione di un sogno, un’esplorazione musicale in compagnia di quegli interpreti a cui Hossam Ramzy si sente più legato e dai quali si è lasciato ispirare.

L’elenco dei musicisti che duettano con Ramzy in questo album è veramente straordinario: il percussionista Billy Cobham, famoso per la sua fusione jazz-rock anni ’70; A. R. Rahman, fra i più importanti compositori di colonne sonore premiato con una moltitudine di riconoscimenti, ultimo dei quali un prestigioso Grammy Award per le musiche del film “Il Milionario”; il famosissimo virtuoso interprete turco del nay (tradizionale flauto di bambù) Omar Faruk Tekbilek; Manu Katché, rinomato percussionista e conduttore della trasmissione televisiva franco-tedesca One Shot Not; Joji Hirota, fra i principali percussionisti tradizionali giapponesi; Phil Thornton, interprete insieme a Ramzy di alcuni dei più riusciti album dedicati alla danza del ventre.

Oltre a questi ci sono molti altri interpreti, tutti uniti nella creazione di un viaggio musicale che rappresenta e miscela le genialità musicali provenienti da ogni angolo del pianeta.

Grazie ad una speciale combinazione di collaborazioni ritmiche elettrizzanti, unite dal particolare swing dell’ambasciatore egiziano del ritmo Hossam Ramzy, “Rock the Tabla” è un irresistibile invito al movimento: battere il tempo con i piedi, dondolare la testa ed ondeggiare il corpo, saranno riflessi incondizionati!


Hossam Ramzy, l'ambasciatore del ritmo egiziano nel mondo, è nato al Cairo ed ha scoperto la sua passione per la musica quando, a tre anni, gli fu regalata la sua prima tabla, il tradizionale tamburo locale. Nel corso del tempo questo sensibile polistrumentista si è costruito una carriera ricca di successi, fondata sul suo straordinario talento e supportata da anni di studi ed approfondimenti sulla cultura musicale mediorientale. Dopo una parentesi londinese che lo ha avvicinato al jazz, Ramzy torna ad occuparsi della sua vera ed unica passione, i caldi ritmi delle percussioni egiziane, mescolandoli alle sonorità occidentali e creando uno stile personale che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Universalmente apprezzato per la sua inimitabile capacità di trasformare in note lo spirito del medioriente, Ramzy vanta collaborazioni con grandi interpreti come Andy Sheppard, Geoff Williams, Peter Gabriel, Joan Armatrading, Chick Corea, Claudio Baglioni, Luciano Pavarotti, oltre agli ex Led Zeppelin Robert Plant e Jimmy Page.


 

QUESTO CD SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 20 CD MUSICALI

di oggi 27 Maggio

  1. Il Canto dei Mantra

    Capitanata - Giorgio Cerquetti

  2. The Frequencies of Life - Longevity CD

    Nicholas Caposiena

  3. Therapeutic Relax SPA Music

    Spa Music Institute

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight