Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Richiesto da 0 clienti

Shaman Dancing

David Antony Clark

Shaman Dancing

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Shaman Dancing

The Chanting Sun

Spirit Stalking

The Lake Of Souls

Hymn To The Sky Father

The Garden Of Visions

The Healing Mask

Shaman Dancing

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Shaman Dancing" di David Antony Clark è un meraviglioso viaggio nel profondo dell'antico e mistico regno degli sciamani.

David Antony Clark è un curioso esploratore, il cui spirito d'avventura lo ha portato alla riscoperta di pratiche ancestrali come quella sciamanica che non hanno mai smesso di affascinare l'uomo moderno: "Shaman Dancing" è un album dedicato a queste figure mistiche che ricordano all'uomo moderno le sue radici più lontane. Molti dei brani contenuti in "Shaman Dancing" sono in lingua indoeuropea che è una ricostruzione della lingua che è alla base degli idiomi che oggi parlano oltre 3 miliardi di persone. Non si può dire con precisione dove fosse parlato l'indoeuropeo, ma ci sono stime che la collocano nell'Asia centrale 6000 anni fa.
David Antony Clark ha usato l'indoeuropeo e una grammatica inventata da lui stesso per dar voce ai canti e alle vocalizzazioni degli sciamani. "Shaman Dancing" con i suoi splendidi canti evocativi e le percussioni tribali conducono l'ascoltatore in un mondo sacro dove le antiche pratiche sciamaniche tengono vivo lo spirito tribale che è dentro ciascuno di noi.

Lo sciamanesimo non è una religione: si riferisce ad una vasta gamma di credenze, pratiche tradizionali, riti e costumi che si differenziano nella pratica a seconda delle regioni, ma che sono sorprendentemente simili nell'essenza.

Lo sciamano, diversamente da quanto succede per il sacerdote, non deriva da una istituzione, ma possiede facoltà innate che gli permettono, in trance, di fare da ponte tra le energie spirituali e quelle terrene. Fin dai tempi più antichi questa mitica figura ha sempre giocato un ruolo fondamentale in tutte le comunità basate sulla caccia. Grazie all'intervento sciamanico infatti veniva garantito un rapporto armonioso tra il mondo spirituale e quello terreno: il raccolto era più ricco, la caccia andava a buon fine e la malattia veniva curata preventivamente. Le donne o gli uomini destinati a diventare sciamani dovevano affrontare un cammino molto duro: attraverso una trance estatica, indotta dal ritmo ipnotico delle percussioni, l'apprendista sciamano faceva la sua entrata nel mondo terreno dove lo aspettava un lungo e lento processo di rinascita psicologica. Una volta finito questa sorta di allenamento, il neo sciamano era in grado di viaggiare liberamente e comunicare con gli spiriti, curare la malattia, cercando di migliorare la società.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un 'autore molto bravo, nella composizione di brani strumentali, in cui vengono usati sia i ritmi che le percussioni, della musica New Age.

Commenta questa recensione

QUESTO CD SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 50 CD MUSICALI

di oggi 20 Dicembre

  1. Relaxation Therapy Vol. 2

    Alberto Grollo, Capitanata

  2. Il Potere Curativo della Musica - CD con Libro

    Sergio D'Alesio, Capitanata

  3. Sweet Awakenings

    Terry Oldfield

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive