Spedizione e Pagamenti

Spedizione e Pagamenti

 

METODI DI PAGAMENTO

Il Giardino dei Libri accetta pagamenti tramite:

Pagamento Sicuro

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

Per effettuare il pagamento con PostePay, selezionare nel carrello acquisti la modalità di pagamento tramite "carta di credito su server sicuro Banca Sella"; confermato l’ordine si accederà automaticamente alla pagina di Banca Sella. Scegliere quindi la prima voce in alto: Visa con numero carta formato da 16 cifre.
A questo punto sarà sufficiente inserire i dati della propria carta PostePay: numero carta composto da 16 cifre, data di scadenza e indirizzo e-mail (tralasciare gli altri dati).

Usando il servizio BankPass Web, puoi pagare senza dover inserire il numero di carta di credito. BankPass Web è un servizio promosso dall'ABI. La maggior parte delle banche italiane aderiscono a BankPass Web. Richiedi maggiori informazioni direttamente presso la tua banca.

Carta di Credito sul server sicuro e protetto di Banca Sella: il servizio italiano più sicuro e conosciuto in tutti i siti di e-commerce. Le informazioni relative ai dati della tua carta di credito verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 015 2434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 256 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com. Il Giardino dei Libri non ha accesso alla tua carta di credito, poiché la transazione avviene direttamente tra il tuo PC e la banca.

L’addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili, l’importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine.

Marchio di accettazione

PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.

È sicuro?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Perchè utilizzare PayPal?

  • Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
  • Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni.
  • PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.

_____________________________________________


SPEDIZIONI

 
Il Giardino dei Libri spedisce entro 24/48 ore dalla ricezione del tuo ordine, dal lunedi al venerdi.
Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo.

Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, contattaci segnalandoci il problema.

Può accadere eccezionalmente che qualche titolo possa risultare irreperibile.
In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e potrai decidere che l’articolo non disponibile ti venga inviato in un secondo momento, o cancellato dall'ordine, o inviato in un'unica spedizione quando l'ordine è completo.
Nel caso di una seconda spedizione, le spese di invio sono a nostro carico.

Naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Nel caso di pagamento con carta di credito, l’addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.

Per la consegna del materiale ordinato puoi scegliere il corriere espresso 24/48 ore o la spedizione postale con raccomandata.

GLS LOGO GLS Furgone

Corriere Espresso GLS (
per l'Italia)
Tempi di consegna del corriere: 24/48 ore.

 

Bartolini Corriere Espresso GLS Furgone

Corriere Espresso BARTOLINI (
per l'Italia)
Tempi di consegna del corriere: 24/48 ore.

 

  • Per ordini superiori a 29,00 euro = GRATIS
  • Per ordini inferiori a 29,00 euro = € 5,30

    Pacco tracciato e sicuro
    : con la conferma d'ordine che sarà inviata alla tua mail, riceverai il link per controllare dove si trova il tuo pacco.

    NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. Non è possibile indicare orari di consegna.

 



POSTA RACCOMANDATA
(per l'Italia)
Tempi di consegna da parte di Poste Italiane: 3/7 giorni.

 

  • Per ordini superiori a 29,00 euro = € 0,90
  • Per ordini inferiori a 29,00 euro = € 6,20

    Il Pacco con Posta Raccomandata è tracciato e sicuro e viene consegnato dal postino (portalettere). Quando effettueremo la spedizione ti sarà inviata una mail in cui riceverai il "Codice d'Invio" e la "data di spedizione" della raccomandata con il link della pagina di Poste Italiane su cui controllare dove si trova il tuo pacco.

    NOTA BENE: essendo un Pacco con Raccomandata, se viene rifiutato torna automaticamente al mittente. Consigliamo quindi di avvisare i famigliari che sta arrivando un pacco. Nel caso in cui il postino non trova nessuno in casa, lascia un avviso per ritirare il pacco raccomandato nell'ufficio postale (come una normale raccomandata).



Svizzera

SPEDIZIONE IN SVIZZERA

Per le spedizioni in Svizzera si accettano solo pagamenti con carta di credito o PayPal.
I tempi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni.

  • Costo della spedizione ordinaria € 8,00
    Il cliente riceverà la consegna tramite FedEx.

Eventuali costi di sdoganamento o tasse di importazione, previste per acquisti al di fuori dell'Italia, non sono incluse nei prezzi di vendita e restano a carico del cliente. Per maggiori informazioni in merito alle tariffe applicate è necessario rivolgersi all'ufficio dogana del paese in cui viene effettuata l'importazione. 

mondo

SPEDIZIONE ALL'ESTERO(escluso Svizzera)

Per le spedizioni all'estero accettiamo solo pagamenti con carta di credito o PayPal.
I costi di spedizione e i tempi di consegna varieranno in base alla destinazione.
Troverai indicazioni più precise quando inserirai il tuo indirizzo di consegna.

Eventuali costi di sdoganamento o tasse di importazione, previste per acquisti al di fuori dell'Italia, non sono incluse nei prezzi di vendita e restano a carico del cliente.
Per maggiori informazioni in merito alle tariffe applicate è necessario rivolgersi all'ufficio dogana del paese in cui viene effettuata l'importazione. 

_____________________________________________

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito ilgiardinodeilibri.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.

Il recesso potrai esercitarlo in più modi:

1.  Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo:
Il Giardino dei Libri Srl - Via Del lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN).

2.  Se sei in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere ilgiardinodeilibrisrl@pec.it
Come previsto dalla normativa vigente le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata.

3.  Con una una mail all'indirizzo email: aiuto@ilgiardinodeilibri.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

Il Giardino dei Libri si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico del Giardino dei Libri. Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.

Il termine massimo per il rimborso da parte del Giardino dei Libri, è di 14 giorni a partire dal giorno della tua richiesta di Recesso dei prodotti (art.54 Codice del Consumo).

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Prodotti digitali: il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali ( ad esempio e-book, mp3, videocorsi per download) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l'accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso

Prodotti Alimentari e Cosmetici: il diritto di recesso non può essere esercitato su tutti i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente - in questa categoria rientrano sia i prodotti di origine alimentare sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

 

Ti preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:

Il Giardino dei Libri Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN)

Contattaci al nostro Servizio Clienti al numero verde 800 135 977, ti aiuteremo noi!


Attenzione
: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Prodotti digitali
Il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, mp3, videocorsi per download) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l'accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso.

Prodotti danneggiati
Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email ( aiuto@ilgiardinodeilibri.it ) citando "articoli danneggiati" nel soggetto dell'e-mail (oppure telefona al 800 135 977).

_____________________________________________


COME E PERCHE' REGISTRARSI

Per acquistare i prodotti dal Giardino dei Libri devi registrarti.
La registrazione avverrà dal carrello nel momento in cui farai il primo ordine di acquisto: ti verranno chiesti i dati anagrafici, l'indirizzo di posta elettronica e i riferimenti telefonici.
Ti saranno chiesti anche il nome utente e la password. Ti consigliamo di memorizzarle. Richieste, comunicazioni o successivi ordini saranno così facilitati dal fatto che non dovrai reinserire tutti i tuoi riferimenti ogni volta che avrai un contatto con noi.
Il percorso per l'inserimento dei dati è guidato perciò non puoi sbagliarti.

_____________________________________________


COME CONTATTARE IL GIARDINO DEI LIBRI

Esistono diversi modi per contattare Il Giardino dei Libri. Scegli quello più vicino alle tue esigenze.

  • Se desideri richiedere informazioni di carattere generale sul sito o sui prodotti, se vuoi suggerire miglioramenti del sito, darci la tua impressione o aiutarci a migliorare il servizio, o porre quesiti di natura tecnica sul funzionamento del sito, scrivi a: aiuto@ilgiardinodeilibri.it
  • Per richiedere qualsiasi informazione sugli ordini effettuati scrivi a: aiuto@ilgiardinodeilibri.it
  • Se non ami utilizzare la posta elettronica e preferisci un contatto più "umano", puoi chiamarci al numero telefonico 0541 340567 o al numero verde 800 135977 (solo da rete fissa) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00. 
  • Se vuoi, puoi anche inviare un fax: 0541 340523
  • Per tutte le altre forme più tradizionali di corrispondenza, l'indirizzo è il seguente:
    Il Giardino dei Libri - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (Rimini)
CERCA PER GENERE
AUTORI ED EDITORI
NEWSLETTER

Novità, recensioni e offerte speciali, direttamente nella tua casella di posta!




Privacy