Terapia Gerson
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

La Terapia Gerson

La Terapia Gerson si basa su un programma nutrizionale capace di rimuovere a monte le cause della malattia.

Nella Medicina moderna c'è una spaccatura verticale. Da una parte, grazie a straordinari mezzi tecnologici, assistiamo a grandi successi nel campo delle emergenze e delle patologie acute; dall’altra, nel campo delle patologie degenerative croniche (che include malattie diffuse e terribili come cancro, cardiopatia, ipertensione, diabete, artrite e obesità patologica), la Medicina non è in grado di offrire che una cura sintomatica. Si dà per scontato che queste “malattie della civiltà moderna” siano inevitabili e incurabili.

Il Libro Guarire con il metodo Gerson: sconfiggere il cancro e altre malattie croniche (Macro Edizioni) contraddice tutti questi assunti. Questa guida completa alla teoria e alla pratica della Terapia Gerson, creata più di 80 anni fa dal dott. Max Gerson (1881-1959), dimostra che la dieta moderna, snaturata e nutrizionalmente carente, è la principale causa delle sempre peggiori condizioni di salute del mondo moderno.

Questo libro offre la soluzione attraverso un programma nutrizionale preciso, capace di rimuovere a monte le cause della malattia e di creare uno stato di salute duraturo.

Questo programma è noto soprattutto per i successi riportati nella cura di molti tipi di cancro, ma ha dato ottimi risultati anche con altre patologie degenerative.

Oggi, le ricerche sul cancro in tutto il mondo giungono a conclusioni che riflettono l’una o l’altra delle scoperte che il dott. Gerson ha ottenuto in molti anni di pratica clinica. Sfortunatamente, queste singole intuizioni, prese individualmente, sono di poca utilità.

La Terapia Gerson, che è un comprovato metodo di guarigione, le contiene tutte e altre ancora. Sta all’individuo, desideroso di guarire o migliorare la propria salute, studiarle e metterle in pratica. All’interno del libro è contenuto un Dvd con il film: “Se solo avessimo saputo...”.

Cos'è la terapia Gerson?

La terapia Gerson viene utilizzata sempre da più persone per il trattamento del cancro e di altre malattie. Si basa sul ruolo dei minerali, enzimi e altri fattori dietetici. Le parti fondamentali della terapia sono tre:

  1. Dieta, frutta organica-biologica, verdura e cereali integrali per dare al corpo vitamine, minerali, enzimi e altre sostanze nutritive. La frutta e verdura sono a basso contenuto di sodio (sale) e ad alto contenuto di potassio.
  2. L'aggiunta di alcune sostanze alla dieta per aiutare un corretto metabolismo
  3. Disintossicazione: trattamenti, tra cui clisteri, per rimuovere sostanze tossiche nocive dal corpo.

La terapia Gerson è stata chiamata così dal dottor Max Gerson B. (1881-1959), che per primo l'ha usata per trattare i suoi mal di testa. Nel 1930 la terapia del dottor Gerson divenne nota al pubblico come un trattamento per un tipo di tubercolosi (TB). La terapia Gerson è stata poi utilizzata per il trattamento di altre malattie, tra cui il cancro.

La terapia Gerson si basa sull'idea che il cancro si sviluppa quando ci sono cambiamenti nel metabolismo cellulare a causa dell'accumulo di sostanze tossiche nel corpo. Il processo della malattia causa più tossine e il fegato diventa oberato di lavoro. Secondo il dottor Gerson, le persone con il cancro hanno anche troppo sodio e troppo poco potassio nelle cellule nei loro corpi. Ciò provoca danni al tessuto e gli organi sono indeboliti. L'obiettivo della terapia è ripristinare la salute nel corpo riparando il fegato e restituendo il metabolismo al suo stato normale. Secondo il Dr. Gerson, questo può essere fatto rimuovendo le tossine e rafforzando il sistema immunitario con la dieta e gli integratori. I clisteri facilitano la rimozione delle tossine dal fegato. Una dieta biologica e gli integratori alimentari sono usati per stimolare il sistema immunitario e sostenere il corpo nell'eliminazione delle tossine. Gli alimenti a basso contenuto di sodio e alto contenuto di potassio contribuiscono a correggere il danno tissutale causato dall'aver troppo sodio nelle cellule.

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani in contatto con noi!

 

Gli articoli più letti
Gli ultimi articoli pubblicati
IN QUESTA SEZIONE:
Articolo consigliato:

Guarire con il Metodo Gerson (con Dvd allegato)

Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche

-15%
Guarire con il Metodo Gerson Charlotte Gerson

Charlotte Gerson, Beata Bishop

Un testo indispensabile per conoscere e approfondire la terapia Gerson, l'unico che contiene il DVD Se solo avessimo saputo..., il film... continua