Iniziazione allo Yoga Sciamanico - Videocorso Streaming
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per lo streaming
immediato (formato digitale)
Acquista Iniziazione allo Yoga Sciamanico (Videocorso Streaming)

Guadagna 37 punti Gratitudine!


Questo video streaming è disponibile anche in versione video download

versione video download

La versione digitale è subito disponibile per il download

Iniziazione allo Yoga Sciamanico (Videocorso Streaming)

 
Iniziazione allo Yoga Sciamanico (Videocorso Streaming)

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 36,60
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: Video streaming
  • Durata totale: 4:55 Ore
  • Formati disponibili: MP4

  • Novità
  • Scegli tra le versioni disponibili:
Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su: - Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Lo Yoga Sciamanico é per eccellenza lo Yoga della Potenza; di vocazione tantrica, di natura antica, di voce poetica. Parla attraverso pratiche meravigliose che riguardano il risveglio dell'energia dormiente in ogni uomo: la kundalini. Parla mediante la psicopompia, la capacità di vedere simultaneamente nella morte e nella vita.

Consente di recuperare un rapporto sublime con il sonno e i sogni, dando più energia alla vita. Attraverso lo yoga sciamanico impariamo a meditare con il corpo in quanto realtà distinta ma non separata dall'anima.

Al pari di tanti altri grandi cammini esoterici (alchimia, tantrismo, sufismo, ecc.), lo yoga tantrico sciamanico affonda le proprie radici in un tempo delle origini, animato da una impeccabile conoscenza istintuale. Difficilmente codificabile, poiché affidato alla creatività del maestro, lo yoga sciamanico è sempre stato in fase di elaborazione, come tutto il sapere "vivo", e lo è anche ai giorni nostri, nei quali la pratica di questo yoga è particolarmente adatta agli umani, come indicato persino negli antichi Purana Tantrici.

Lo yoga sciamanico è stato diffuso in tempi recenti in Occidente da Selene Calloni Williams, che è una studiosa e ricercatrice, scrittrice e autrice di documentari a tema antropologico. Ha trascorso la vita viaggiando e vivendo a contatto con yogin, sciamani, monaci, eremiti, sufi, alchimisti, grandi maestri del pensiero filosofico e della spiritualità, come Michael Williams, Karan Singh, James Hillman, Raimon Panikkar, il venerabile Gatha Thera.

La capacità  di Selene Calloni Williams di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché è in grado di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale.

Selene Calloni Williams con i suoi corsi ha formato centinaia di operatori in tutto il mondo, i suoi libri hanno aperto molte porte a migliaia di persone.

Le pratiche dello yoga sciamanico si addicono straordinariamente anche in contesti di psicoterapia e counselling. Esse aiutano una trasvalutazione che rende capaci di trarre forza dalle difficoltà trasmutandole in opportunità.

Ecco i tipi di yoga che toccheremo insieme durante le pratiche del nostro video-corso:

1) La caccia all'anima:

Un carattere distintivo dello sciamanismo è sicuramente la visione della "perdita dell'anima". Gli sciamani di tutto il mondo considerano l'anima e la realtà una immagine complessa, come un ologramma o un frattale, in cui la parte è nel tutto e il tutto è nella parte. A seguito di eventi traumatici è possibile perdere un frammento d'anima, il che è equivalente al perdere l'anima..

Molte persone vivono in questa perdita senza saperlo. Hanno una vita dura, insoddisfacente e rischiano di ammalarsi. Il trauma che ha causato la perdita dell'anima può essere personale, transgenerazionale o karmico. Il trauma personale colloca l'evento traumatico in questa vita. Il trauma transgenerazionale colloca l'evento traumatico nella vita di un avo, quello karmico nello spazio delle cosiddette vite passate.

Lo yoga  sciamanico è un processo di reintegrazione attraverso il quale tu puoi richiamare a te i tuoi frammenti d'anima perduti dai tuoi avi, o da te stesso in questa tua vita o nelle tue vite passate.

2) Lo Yoga del Giorno e della Notte:

Lo yoga del Giorno e della Notte è un training trasvalutativo in cui i significati delle esperienze vengono profondamente ribaltati  fino a permetterti di lasciare completamente il senso della colpa, le insicurezze e le impossibilita? e di abbracciare l'esperienza estetica della bellezza, che è l'esperienza naturale, al di là del bene e del male. Viene effettuato attraverso respirazioni, gesti psichici, visualizzazioni di simboli e suoni.

3) Lo Yoga del Matrimonio Mistico e del ritiro delle proiezioni:

Questo è il cammino centrale di cui sono parte le meravigliose pratiche di guarigione e risveglio della tradizione del Mantra Madre.

4) Il viaggio sciamanico:

La trance estatica che si produce per effetto del tamburo e del canto sciamanico consente il viaggio extracorporeo. Un aspetto estremamente affascinante e formativo delle pratiche dello yoga sciamanico.

5) Le sequenze fluide e  il viaggio nei chakra:

Posture, kriya, mudra e pranayama per l'apertura dei chakra e il risveglio di kundalini.

Le cosiddette "sequenze fluide" sono "asana" o "posture" unite apranayama o pratiche di risveglio dell'energia  vitale (prana) a mezzo del controllo del respiro e a mudra, "gesti psichici". Le sequenze fluide sono ispirate al movimento degli animali, come la sequenza del condor o quella del puma.  Esse ci insegnano a meditare con il corpo, ad andare oltre la sfera della materia, fuori da modelli comportamentali e schemi precostituiti. Grazie a una eccezionale chiave di applicazione della meditazione al corpo, i progressi sono rapidi, fluidi e sicuri come in nessun altro tipo di yoga.

6) Pratiche di antico lignaggio tantrico sciamanico:

Pratiche di antico lignaggio tantrico sciamanico, come lo yoga del calore psichico, lo yoga del giorno e della notte, lo yoga della Nonesistenza, lo yoga del vuoto. Queste pratiche consentono di approdare a una vita piena, ricca tanto nel mondo interiore, quanto in quello esteriore. Esiste in noi qualcosa di latente, qualcosa di non vissuto: è l'arte di essere felici, governando gli eventi, anziché esserne vittime, è l'arte di amare e di ricordare sempre di essere incondizionatamente amati. Risvegliare e potenziare quest'arte - che è parte integrante dello yoga sciamanico è ormai essenziale, sopratutto alla luce dei ritmi travolgenti del mondo attuale.

INDICE

Durata delle singole parti:

  • parte 1 - 1.53:19
  • parte 2 - 1.32:50
  • parte 3 - 1.30:08

AUTORE

Selene Calloni Williams

Scrittrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre.

 

QUESTO VIDEO STREAMING SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI